DEF LEPPARD: Vivian Campbell, “Per la prima volta dopo 12 anni non ho più il cancro”

Pubblicato il 14/06/2025

Artista: Def Leppard | Fotografo: David Scatigna | Data: 7 giugno 2023 | Venue: Sweden Rock Festival | Città: Norje

 

In una recente intervista rilasciata a Trunk Nation With Eddie Trunk e riportata da Blabbermouth, il chitarrista dei DEF LEPPARD, Vivian Campbell, ha parlato del suo stato di salute:

“Devo dire di essere stato molto fortunato. Ho ricevuto una diagnosi precoce di linfoma di Hodgkin dodici o tredici anni fa. Ho passato un calvario con tutti i tipi di chemio, immunoterapia e terapie combinate, e 10 anni fa ho fatto un trapianto autologo di cellule staminali, il che significa usare le mie stesse cellule staminali. Non ha funzionato e il cancro continuava a tornare. Poi, un paio di anni fa, è peggiorato molto ed è stata la prima volta che mi sono seriamente preoccupato. I medici mi hanno detto che la mia unica possibilità era fare un trapianto da donatore. E’ esattamente quello che ho fatto. A partire dalla scorsa estate, durante il tour, ho iniziato a fare delle chemio di preparazione. Poi, subito dopo il tour, hanno iniziato a farmi chemio molto più pesanti in vista del trapianto. Avrei dovuto iniziare dopo il Ringraziamento ma ho perso il mio donatore 10 giorni prima. E’ stato un duro colpo ma sono stato molto fortunato che me ne abbiano trovato un altro a dicembre. A Capodanno sono andato in ospedale. Ci sono stato per circa tre settimane e mezzo e ho fatto quello che si è rivelato essere un trapianto davvero, davvero di successo. Ho poi fatto una PET a metà aprile e sono pulito al cento per cento, completamente in remissione per la prima volta in 12 o 13 anni, e sono ovviamente felicissimo. Non potrei chiedere di più.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.