DEFLAG: il nuovo singolo “Easy”

Pubblicato il 17/02/2025

Comunicato stampa:

Come annunciato nelle scorse settimane, i DEFLAG pubblicheranno il nuovo EP “Of Scars and Sparrows” il 28 febbraio 2025.

Oggi la band lancia il secondo singolo estratto dal lavoro: ascolta “Easy”:

Il commento dei DEFLAG:

“‘È facile come contare 4, 5 e 6’. Ti dicono così, ma non lo è in realtà. Per ammaliarti, convincerti. E una volta dentro è la timbratrice a suonare: click clack e si abbassano le aspettative.
Ci vogliono come robot da accendere e spegnere. Pensiamo di muoverci veloci, invece siamo indolenti. E finiamo per inquinare il nostro poco tempo libero guardando sui social i viaggi da sogno degli altri, senza sognare più. ‘Easy’ ci dice che non è facile, ma è possibile prendersi una rivincita e fuggire dall’apatia”.

Il gruppo ha inoltre annunciato un release party per venerdì 28 Febbraio presso il Vicolo Schilke di Vercelli. Tutti i dettagli sono disponibili sull’evento Facebook.

“Of Scars and Sparrows” racchiude l’essenza dei DEFLAG, un EP che esprime con forza il dualismo del loro sound: la ferocia del metal e dell’hardcore si intreccia con momenti di intensa melodia e riflessione. Ispirato a “L’uccello dipinto” di J. Kosinski, il lavoro esplora il tema della resilienza, trasformando rabbia e sofferenza in un messaggio di speranza. Ogni traccia è un viaggio emotivo, dove groove incalzanti e aperture melodiche sinuose si alternano in perfetto equilibrio. Un’opera pensata per emozionare sia su disco che dal vivo, dimostrando la capacità della band di coinvolgere e scuotere in ogni contesto.

Tracklist:

1. Rungs
2. ⁠Easy
3. ⁠Thousand-Yard Stare
4. ⁠Enjoy (Your Own Tragedy)
5. ⁠Candies for Slaves
6. ⁠The Call

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.