DEFTONES: Chino Moreno, “Il nuovo album sarà ‘sperimentale'”

Pubblicato il 07/03/2019

Intervistato da Kerrang!, il frontman dei DEFTONES Chino Moreno ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo album, attualmente in lavorazione. Il disco si preannuncerebbe “sperimentale”, un po’ come fu, secondo Moreno,“White Pony”:

“Bella domanda. Non lo so ed è difficile dirlo. Mi è davvero difficile dire a che punto siamo con la composizione adesso, è complicato darci un unico sguardo. Prende forma ogni giorno in cui ci troviamo assieme e scriviamo.

Stiamo entrando in un mood che è in qualche modo sperimentale, ed è la cosa più divertente. Uno dei migliori album della nostra carriera è ovviamente “White Pony” ed è anche il nostro album che ha venduto di più, ma è anche uno degli album in cui più abbiamo sperimentato, specialmente per i tempi in cui è stato scritto. Fare quel disco è stato….come potrei dirlo bene? Ci sentivamo molto liberi.

Fondamentalmente abbiamo fatto tutto quello che volevamo, qualsiasi cosa accadesse. Non era particolarmente in linea con ciò che ci accadeva attorno, per quanto riguarda l’altra musica di quel periodo.”

Artista: Deftones | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 21 aprile 2017 | Venue: Fabrique | Città: Milano

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.