DEFTONES: “Se non andiamo in tour, non paghiamo le bollette”

Pubblicato il 08/02/2016

Il cantante dei DEFTONES, Chino Moreno, ha recentemente dichiarato quanto segue a BBC Radio circa il successo di una rock band:

“Uno dei più grandi miti dell’essere una rock star, è probabilmente la definizione stessa di ‘rock star’, ossia il fatto che tu possa avere tutto. Se fai un po’ di album o vinci un Grammy o raggiungi un disco di platino… allora le cose sono più semplici. Ricordo quando firmammo il primo contratto nel 1995 e io pensai: ‘Wow, ce l’abbiamo fatta’. Poi mi resi conto che dalla nostra città Sacramento andavamo fino al Midwest per suonare magari di fronte a due o tre persone a sera. Si lavora sempre. Anche ad oggi, se non andiamo in tour per un terzo dell’anno, non riusciamo a pagarci le bollette. Le cose non sono come credo la gente le percepisca, ossia che se suoni in una rock band, poi vai in giro con una Lamborghini. Non succede e, a meno che tu non sia Justin Bieber o Adele, devi veramente lavorare per vivere di musica”.

I DEFTONES pubblicheranno il nuovo album, “Gore“, l’8 aprile su Warner Bros.

deftones - live milano - 2013

48 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.