In una recente intervista rilasciata a KNAC.COM, il leader dei DEICIDE, Glen Benton, ha dichiarato quanto segue circa la scena metal attuale:
“Quando da piccolo ascoltai i BLACK SABBATH per la prima volta, per me fu il massimo. Ricordo che anche a colazione alle sette di mattina sparavo ‘Paranoid‘ a tutto volume a mia mamma… ero un grande fan dei BLACK SABBATH, un grande fan di DIO, dei JUDAS PRIEST e di quell’era del metal.
A quei tempi il metal era metal e basta. Adesso invece ci sono un sacco di sotto categorie ed è ridicolo. Posso capire l’individualismo e il fatto che non ci siano più frontman come Ozzy, Ronnie, Lemmy e tutta quella gente ma quello che abbiamo ora è un sacco di soggetti che vogliono sembrare i WEEZER e cercano di fare metal. Tutti con occhiali con montatura nera spessa e cappellino. A nessuno frega più niente dell’immagine metal. Io vado in giro e mi vesto ventiquattro ore al giorno come mi vedi ora. Ho sempre voluto che fosse così anche dal vivo. Non suono con gente che sale sul palco con camicia a quadri e scarpe da tennis bianche”.