DEMIDEAD: il nuovo album “War Against Ourselves” in uscita ad aprile

Pubblicato il 26/03/2024

Comunicato stampa:

DEMIDEAD hanno appena terminato i lavori per la produzione del nuovo lavoro in studio che verrà pubblicato il 23 aprile 2024. “War Against Ourselvesquesto il titolo dei disco, sarà disponibile in formato CD digipack, su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Ad Noctem Records.
Le sessioni di registrazione si sono svolte presso il Media Factory Studio a Esine (BS), sotto la sapiente guida di Fabrizio Romani (ATLAS PAIN, HELL’S GUARDIAN, LIONSOUL, NORSEMEN, ULVEDHARR), al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

Di seguito le parole di Danilo Mazzei, frontman della band:

Il tormento del perenne conflitto interiore, della lotta tra la fredda e sterile logica e l’incontrollata e travolgente emotività che caratterizza la vita di ciascuno di noi, che tu ne sia o meno consapevole, e che si riversa quotidianamente sulla società in cui viviamo. Questa guerra diviene ancora più aspra per chi soffre di un disturbo mentale, costretto a confrontarsi con un demone interiore sempre più determinato a dominarne e divorarne la vita. Depressione, Schizofrenia, Disturbo Bipolare e Disturbo d’Ansia sono solo alcune delle sue molteplici forme, ancora così incomprese dai più. In ‘War Against ourselves‘ esplorano la profondità di questa dimensione, con la risolutezza di chi non vuole abbandonarsi alla tirannia di un parassita interiore, di chi non vuole farsi fermare dal timore di combattere, nonostante le avversità lungo il cammino”.

Sono 10 le tracce della nuova release:

The Dawn of Our War
Revelation Within
Everything Burns
Rorschach Test
Pollution Eden
5 2 Rise
Incarnation of Death
Only One Thing
War Against Ourselves
When My Demons Overcome

il brano “Incarnation of Death” è disponibile in anteprima streaming qui.

Guarda I video dei singoli precedenti “Revelation Within” e “Everything Burns”:

Disponibile la copertina ad opera dell’artista spagnolo Emilio Rodríguez.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.