DEMONS & WIZARDS: nuovo album a inizio 2020

Pubblicato il 02/01/2019

I DEMONS & WIZARDS, progetto del cantante Hansi Kursch (BLIND GUARDIAN) e del chitarrista Jon Schaffer (ICED EARTH), dovrebbero pubblicare loro nuovo album a gennaio 2020.

Schaffer ha dichiarato al podcast “Podcast In Stone” che conta di registrare il disco nel 2019 e pubblicarlo a 12 mesi circa da ora:

“Nelle scorse settimane ho scritto alcune delle parti strumentali migliori della mia carriera e non vedo l’ora di ascoltare cosa ci canterà sopra Hansi. Ho ottime sensazioni a riguardo e a lui piace molto quello che gli ho inviato. Inizierà a registrare qualcosa domani. Abbiamo tre pezzi sui quali avevamo iniziato a lavorare alcuni anni fa ma poi io sono stato molto impegnato con gli ICED EARTH e lui con i BLIND GUARDIAN. Ora però, che lui ha quasi terminato il lavoro orchestrale dei BLIND GUARDIAN, saremo concentrati solo sui DEMONS & WIZARDS. Ci sarà molto lavoro da fare ma sono contento di quello che ho composto, molto. […] Stiamo ancora negoziando il contratto discografico. Prima della pubblicazione del nuovo album, vorremmo pubblicare le ristampe dei nostri due dischi, forse ad aprile 2019, o a maggio alla peggio, prima comunque dei festival estivi. Contiamo anche di aver registrato il nuovo disco prima dell’estate, in modo da concentrarci sui live. Dobbiamo ancora imparare alcuni pezzi vecchi, quelli del secondo album soprattutto, che non sono mai stati suonati dal vivo e anche quelli del primo che non suoniamo dal 2000″.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.