DEPECHE MODE: è morto Andy Fletcher

Pubblicato il 26/05/2022

Depeche Mode con Andy Fletcher, Dave Gahan e Martin Gore

 

I DEPECHE MODE hanno dato la notizia della morte all’età di 60 anni del tastierista, bassista e cofondatore Andy Fletcher.
Al momento non sono note le cause del decesso.

Ecco il comunicato:

“Siamo scioccati e travolti dalla tristezza per la morte del nostro caro amico, membro di famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher.
Fletch aveva un cuore davvero d’oro e c’era sempre quando avevi bisogno di aiuto, di una piacevole conversazione, di una buona risata o di una pinta gelata.
I nostri cuori sono con i membri della sua famiglia e vi chiediamo di pensare a loro e rispettare la loro privacy in questo difficile periodo”.

 

Pur non appartenendo allo stesso genere, i DEPECHE MODE hanno influenzato una moltitudine di band del panorama metal. LACUNA COIL, DEF LEPPARD, GHOST, IN FLAMES, VADER e molti altri hanno registrato delle loro cover.
Tra le più famose quella di “Enjoy The Silence” realizzata dai LACUNA COIL:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.