DESERTED FEAR: in arrivo il nuovo album “Doomsday”

Pubblicato il 30/11/2021

Comunicato stampa:

Dopo aver pubblicato i due ultimi singoli “Funeral Of The Earth” e la cover degli In Flames di “Artifacts Of The Black Rain” i tedeschi DESERTED FEAR sono lieti di presentare un ‘ulteriore anteprima del nuovo album, orgogliosamente annunciato oggi. Il quinto album in studio della band “Doomsday”, registrato, mixato e masterizzato dallo stesso chitarrista Fabian Hildebrandt, sarà pubblicato il 4 marzo 2022 su Century Media Records. Il preorder sarà disponibile dal 17 di dicembre assieme a un nuovo singolo.

Il commento della band:
“Apparentemente spinti dalla frustrazione di questa pausa forzata senza fine abbiamo lavorato nell’ultimo anno e mezzo su nuove canzoni e nelle ultime settimane le abbiamo registrate. È difficile credere che siamo stati completamente disillusi a metà dello scorso anno e ora stiamo tenendo tra le mani il nostro album più vario e maturo di sempre.
Abbiamo nuovamente registrato presso l’Eisensound Studio e seguito personalmente le fasi di mix e mastering. La libertà creativa su questo album è stata più ampia che mai poiché abbiamo potuto includere ulteriori piccoli dettagli e idee anche durante la fase di mix. Una buona anteprima di ciò che verrà è data dalla nostra recente release in formato 7″ ‘Funeral Of The Earth’. La copertina dell’album è stata realizzata da Rio Krisma il quale ha soddisfatto al 100% le nostre esigenze.”

I DESERTED FEAR annunciano inoltre una serie di date a promozione del nuovo “Doomsday”, di seguito tutti i dettagli:

DESERTED FEAR – “Doomsday” Album Release Tour:
03.03.2022 Hamburg (Germany) – Logo + Nyktophobia
04.03.2022 Cottbus (Germany) – Gladhouse + Nyktophobia
05.03.2022 Jena (Germany) – F-Haus + Nyktophobia
06.03.2022 Essen (Germany) – Turock + Nyktophobia
10.03.2022 Nürnberg (Germany) – Z-Bau + Hailstone
11.03.2022 Göttingen (Germany) – Exil + Hailstone
12.03.2022 Wiesbaden (Germany) – Schlachthof + Hailstone
13.03.2022 Köln (Germany) – Volta + Hailstone
18.03.2022 Lörrach (Germany) – Altes Wasserwerk
19.03.2022 Aalen (Germany) – Rock It

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.