DESTRÖYER 666: in arrivo la ristampa in vinile di “Six Songs With The Devil”

Pubblicato il 21/04/2023

Evento: Swords of Baphomet 2019 | Fotografo: Benedetta Gaiani | Data: 26 ottobre 2019 | Venue: Mu | Città: Parma

I DESTRÖYER 666 hanno annunciato la ristampa in vinile del loro EP del 1994 “Six Songs With The Devil”. Il lavoro tornerà disponibile tramite Season of Mist il 23 giugno 2023.

Il leader KK commenta così la genesi del disco:

“Com’è iniziato tutto? Stanco di stare nei Bestial Warlust, ho deciso di registrare alcune canzoni a cui stavo lavorando da un po’. Io e Vulcano alla batteria abbiamo provato per un paio di mesi e poi siamo andati in studio. Fu un mega successo istantaneo e la stampa originale di 120 copie andò esaurita alla velocità della luce… Forse in meno di sei mesi. Ma non credetemi sulla parola. Ascoltate anche gli altri che erano lì in quel momento.
Joe Satriani una volta dichiarò per Guitar Wank Mag che era ‘il miglior fottuto demo black-thrash che abbia mai sentito e se non fossi già un chitarrista ricco e di successo mi unirei a Destroyer in un secondo. Se mi volessero’.
Yngwie Malmsteen invece disse a Fretboard Tosser Magazine che ‘KK ha ridefinito cosa significa fare demo tape death-thrash metal, l’uomo è un dannato genio e se non fossi già un mega dio del rock che fa un sacco di soldi scrivendo musica inascoltabile mi unirei a loro immediatamente. Se mi volessero’.
Infine è noto che Lita Ford commentò su Girls Stuff Magazine con queste parole:’È un alieno del sesso a propulsione nucleare e io e la mia amica Joan Jett ce lo scoperemmo entrambe in un istante. Insieme. Penso che anche Doro sia interessata’”.

Tracklist:

1. Hail To Destruction (01:45)
2. An Endless Stream Of Bombers (02:45)
3. Long Live Death (02:38)
4. Song For A Devil’s Son (04:01)
5. Destroyer (02:04)
6. Like Bloody Rabid Wolves Unleashed From Chains (03:26)
7. Outro: Onwards To Arktogaa (01:52)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.