DESTRUCTION: cambio di chitarrista e video del nuovo singolo

Pubblicato il 19/08/2021

Dopo i rumors dei giorni scorsi, i DESTRUCTION si sono ufficialmente separati dal chitarrista e cofondatore Mike Sifringer.

Al suo posto entra il musicista, produttore e ingegnere del suono Martin Furia.

Il bassista e cantante Schmier afferma:

“Gli ultimi due anni sono stati tempi duri per tutti noi. Siamo tristi di annunciare che Mike ha lasciato i DESTRUCTION. È stato tutto uno shock e ci ha colpito duramente, ma tuttavia non c’è mai stato alcun dubbio che continueremo come band. Siamo un gruppo forte e siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella band al nostro nuovo chitarrista, Martin Furia! Il nostro affiatamento è grandioso e Martin fa parte della famiglia DESTRUCTION da molti anni. È perfetto come nuovo chitarrista. I primi show sono stati fantastici”.

Mike Sifringer dichiara:

“È difficile lasciare una band dopo 39 anni. I DISTRUCTION sono la mia vita e in un certo senso anche il mio bambino. A volte però devi prendere decisioni che fanno male. Sono molto triste al momento, ma se non me la sento più di fare qualcosa, allora è meglio smettere. Grazie a tutti i miei ex compagni di band. Sono molto orgoglioso della musica che abbiamo creato insieme. Saluti a tutti i thrasher là fuori. Senza il vostro supporto e la vostra passione, i DESTRUCTION non esisterebbero. Pace.”

Martin Furia ha aggiunto:

“La notizia è finalmente uscita e provo emozioni contrastanti. Sono estremamente orgoglioso di far parte di questa leggendaria band dal 2016 come tecnico del suono e tour manager. Sono stato in tutto il mondo con la DESTRUCTION family e loro mi hanno sempre trattato come un membro della band. Sono triste di vedere Mike andare via, perché gli voglio bene e lo rispetto come persona e come musicista, ma quando mi è stato chiesto se mi fosse piaciuto essere il nuovo chitarrista dei DESTRUCTION, non ho esitato un secondo. Mi sento pronto a onorare l’eredità di Mike, ad aggiungere il mio tocco personale e farò del mio meglio per mantenere viva la fiamma dei DESTRUCTION per sempre, con profondo rispetto e devozione per il passato e con piena energia e impegno per il futuro. THRASH TILL DEATH!”

La band ha condiviso il nuovo singolo “State Of Apathy” con Martin Furia alla chitarra:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.