DEVASTATING LIGHT: il lyric video di “III” dall’album di debutto “I Have Already Failed You”

Pubblicato il 27/03/2021

Comunicato stampa:

La band Post-Metal/Doom/Sludge finlandese DEVASTATING LIGHT si appresta a rilasciare l’album di debutto “I Have Already Failed You” il 28 Marzo via Planet K Records. Per celebrare l’evento, la band ha reso disponibile un nuovo lyric video per il brano “III”:

DEVASTATING LIGHT è una band DIY di Tampere, Finlandia. Tutto è stato suonato, registrato, mixato e masterizzato da Teemu Toikka, un veterano della scena punk locale. DEVASTATING LIGHT ha storie da raccontare e le storie riguardano il dolore dell’esistenza nel nostro tempo moderno, i problemi di salute mentale e l’effetto che hanno su una persona e sulle persone che la circondano.

I Have Already Failed You” è un concept album su un uomo che soffre di depressione e che diventa padre mentre il mondo sta finendo intorno a lui. Il disco esplora il sentimento del non essere o fare abbastanza e la paura di trasmettere in qualche modo la malattia al bambino. Come si domanda l’artista, è giusto portare alla luce un bambino in questo mondo che sta lentamente finendo?

La musica è pesante in ogni modo possibile, dal punto di vista sonoro, espressivo e tematico. Le chitarre schiaccianti, i ritmi lenti e le urla lontane creano un viaggio cupo nelle parti più profonde della mente dove non puoi trovare scampo dal dolore e dalla disperazione.

Per i fan di NEUROSIS, OLD MAN GLOOM, AMENRA, CULT OF LUNA, ENVY e SWANS.

L’album è già in pre-order come jewel case e digital download sul profilo Bandcamp della label.

Tracklist e copertina di “I Have Already Failed You”:

1. I (8:07)
2. II (8:42)
3. III (11:11)

Line-Up:

Teemu Toikka – Voce, tutti gli strumenti.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.