DEVIN TOWNSEND: ascolta “Forgive Me” dal nuovo live album “Devolution #3 – Empath Live In America”

Pubblicato il 12/07/2023

Artista: Devin Townsend I Fotografa: Simona Luchini I Data 14 marzo 2023 I Venue: Live Club I Città: Trezzo Sull’Adda

Comunicato stampa:

DEVIN TOWNSEND ha recentemente annunciato il terzo capitolo della sua serie Devolution, in uscita il 4 agosto 2023 su Inside Out Music. “Devolution #3 – Empath Live In America” è la registrazione del tour che è stato interrotto all’inizio del 2020 a causa dell’inizio della pandemia. Da oggi è disponibile il nuovo singolo “Forgive me”:

Il commento dello stesso Devin:

“Ciao a tutti :) continuando la serie di album ‘Devolution’ (che è stato un modo per noi per pubblicare piccole chicche oltre alle release canoniche) vi presentiamo ‘Devolution #3 – Empath Live In America‘. Questo è stato un tour davvero unico per me, che purtroppo è stato interrotto dalla pandemia. Era una versione ridotta della band di ‘Order Of Magnitude‘ (senza coro e con pochi altri membri…), ma come cerco di fare con ogni tour l’obiettivo era quello di rendere questa serata unica e speciale. Pertanto questo tour è stata una versione ‘freestyle’ del materiale che ho composto. Non c’erano basi, click o una setlist, quindi ogni notte è stata unica e diversa. Il pubblico ha urlato richieste e noi siamo andati avanti. Il materiale è stato quindi interpretato in maniera unica! Si tratta di una performance grezza e diversa dal normale e sono entusiasta di averla documentata. Fino alla prossima uscita ‘reale’, spero che vi piaccia questa rarità estrapolata da un tour così speciale, anche se sfortunato.”

Assieme all’istrionico canadese in lineup troviamo Mike Keneally, Nathan Navarro, Diego Tejeida, Morgan Ågren e Ché Aimee Dorval. “Devolution #3 – Empath Live In America” sarà pubblicato nei formati limited CD digipak, Gatefold 180g 2LP e in digitale. Il preorder è già disponibile qui.

Disponibile anche il precedente estratto  “Evermore”:

Tracklist e copertina di “Devolution #3 – Empath Live In America

01. Intro / Evermore
02. Supercrush!
03. March of the Poozers
04. Why?
05. Hyperdrive!
06. Fuck Around Section
07. Ih-Ah!
08. Gigpig Jam
09. Forgive Me
10. Love? (Strapping Young Lad cover)
11. Kingdom

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.