DEVIN TOWNSEND: “E’ diventato impossibile guadagnare dai tour”

Pubblicato il 05/12/2022

Artista: Devin Townsend | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2022 | Venue: Kioene Arena | Città: Padova

 

In una recente intervista rilasciata a Metallerium, DEVIN TOWNSEND ha parlato delle difficoltà odierne che si affrontano andando in tour a causa dell’aumento dei costi:

“E’ tutto peggiorato. Ora i costi sono aumentati a causa dell’inflazione e dei carburanti, in più per via della pandemia abbiamo perso un sacco di buoni locali. Direi che circa il 50% della forza lavoro impiegata nei tour ha abbandonato questo lavoro. Cosa poteva fare un tecnico di chitarra per due anni? Trovarsi un altro lavoro, giusto? Quelli che sono rimasti, non solo sono impegnati con altre band ma costano anche il doppio di prima. Lo dicevo giusto l’altro giorno: Live Nation si prende il 30% delle vendite del merchandise in molti locali e i costi dei voli sono aumentati, quindi è diventato quasi impossibile fare soldi in tour. Questo almeno per gli artisti del mio livello. Tutto costa dieci volte di più, anche le piccole cose come il cibo in hotel. Quindi che motivo hai per andare in tour? Lo fai per presentare il tuo lavoro a persone a cui interessa, questo è ciò che conta per me”.

DEVIN TOWNSEND suonerà in Italia il 14 marzo 2023 al Live Club di Trezzo sull’Adda.

I biglietti sono disponibili su Ticketone.
I biglietti già acquistati per il precedente concerto previsto in origine il 4 maggio 2022 rimangono validi per la nuova data.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.