DEVIN TOWNSEND: nuovi album, film e graphic novel

Pubblicato il 23/01/2021

Artista: Devin Townsend | Fotografo: Anna Bechis | Data: 16 agosto 2017 | Venue: Summer Breeze Open Air | Città: Dinkelsbuhl (Germania)

 

DEVIN TOWNSEND ha rivelato alcuni dettagli dei progetti su cui è impegnato.

Il musicista canadese negli ultimi sei mesi ha lavorato a due album, colonne sonore poi diventate un film, e ad una graphic novel intitolata “The Puzzle”.  Il film verrà prossimamente trasmesso via streaming online e in seguito uscirà come prodotto fisico.

In merito al progetto, Townsend afferma:

Il concept vuole descrivere l’ultimo anno di caos e i risvolti psicologici che ha interessato tutti noi. La musica e le immagini agiscono come un’analogia e il numero di persone coinvolte (30-40) rappresentano una sorta di comunità. Si tratta di due album: ‘Puzzle‘  è il caos ed è pensato come rappresentazione del dialogo interno in un momento fondamentalmente assurdo. ‘Snuggles‘, invece, vuole essere un bellissimo balsamo, qualcosa che puoi ascoltare in loop per sentirti meglio.

Lo scopo di tutto il progetto (che spiegherò tramite alcuni video di YouTube prima dell’uscita), è quello di ispirare le persone a creare i propri romanzi grafici, film, libri, ecc., utilizzando la musica come colonna sonora. ‘The Puzzle‘  è stato pensato per essere la mia versione della colonna sonora di una sorta di esperienza universale che abbiamo condiviso. Il film e i libri che stiamo producendo sono solo degli esempi del concept definitivo… come dire: ‘il puzzle di ognuno di noi è unico, ma basato sulle stesse esperienze’. La data di consegna del film sarà il 22 marzo, mentre la pubblicazione avverrà 2-3 mesi dopo.

Townsend fornisce qualche informazione anche sul prossimo disco:

Ad agosto, inizierò infine a registrare il mio prossimo vero album (con canzoni) che vedrà la pubblicazione all’inizio del 2022. Non ha ancora un titolo ma si tratterà di qualcosa di completamente diverso da ‘The Puzzle‘ e credo sarà davvero affascinante.

Inoltre, Sheet Happens Publishing ha confermato che pubblicherà un libro ufficiale con gli spartiti per chitarra per l’album “Empath”. La data di uscita deve ancora essere confermata, ma si possono seguire gli aggiornamenti alla pagina social ufficiale di Sheet Happens qui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.