DEVIN TOWNSEND: pubblica il nuovo singolo “Lightworker” e annuncia il suo evento streaming

Pubblicato il 25/10/2022

Artista: Devin Townsend | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 08 maggio 2022 | Venue: Kioene Arena | Città: Padova

 

Comunicato stampa:

DEVIN TOWNSEND pubblicherà il nuovo album Lightwork” il 4 novembre 2022 su Inside Out Music. Oggi l’artista canadese è lieto di presentare il nuovo epico video per il singolo “Lightworker“, diretto da iCode:

Il commento di Devin:

“Hey gente :) è disponibile la traccia numero 3 di ‘Lightwork‘… e si chiama ‘Lightworker‘ (ta da!) Questo album è interessante sotto molti aspetti, soprattutto a causa di quanto fosse inaspettato. Ho fatto delle interviste e ci sono un sacco di persone che si sono sorprese del risultato, in qualche modo si aspettavano musica brutale da me o qualcosa del genere (francamente non potevo immaginare di avere l’energia per percorrere nuovamente quella strada dopo questi ultimi anni ma posso capire il desiderio nella testa di molti) è solo che ‘Lightwork‘ e ‘The Puzzle‘ erano entrambi completamente inaspettati per me. Ho semplicemente cercato di spingermi ancora più in la. Seguo semplicemente il mio flusso creativo e sono abbastanza soddisfatto di questo. Ad essere onesti, dopo aver iniziato a scrivere di nuovo sembra che sia stato un momento unico per me, quindi spero che tu possa vederlo per quello che è e apprezzarne l’energia. Lightworker è una canzone liberamente basata su Richard Alpert (Ram Dass) che morì pochi anni fa. Il suo libro ‘Be Here Now‘ è stato influente per me da bambino, e quando ho visto il documentario che hanno fatto su di lui su Netflix (‘Going Home‘) mi sono sentito ispirato a scrivere una traccia in sua memoria. Ho contattato la fondazione Ram Dass e mi hanno permesso di usare il campione della sua voce nella sezione centrale. (Grazie :) Il video è stato fatto dalla stessa squadra che ha realizzato ‘Spirits Will Collide‘ e ancora una volta ha tirato fuori un’impresa enorme in tempo limitato (Grazie ragazzi :) Spero che vi piaccia, e apprezzo molto il supporto. Spero che la vostra settimana sia buona e spero partecipiate a Lightwork Streaming il 5 novembre :) Be well my friends, Devin :)”

Devin è anche lieto di annunciare un speciale evento in streaming per l’uscita dell’album che si terrà il 5 novembre alle ore 21:00.

L’evento sarà presentato in anteprima sul canale YouTube di Devin e caratterizzato da una performance acustica appositamente registrata e un Q&A. I fan possono inviare le loro domande a Devin QUI.

La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 28 ottobre.

I precedenti singoli “<strong>Call Of The Void</strong>” e “<strong>Moonpeople</strong>” estratti dal disco:

Il preorder di “Lightwork” è disponibile a questo link: https://devin-townsend.lnk.to/Lightwork

Disponibile anche anche “Lightwork Interactive Ambient Generator“, un tool con l’accesso a loop appositamente creati per l’album mixabili direttamente dai fan: http://lightwork.hevydevy.com/

Dopo alcuni anni eccezionalmente lunghi pieni di cambiamenti personali e di creatività quasi maniacale, il canadese Devin Townsend è pronto a pubblicare il seguito di “Empath“. Assemblato da una raffica di materiale scritto durante la pandemia, “Lightwork” (e il suo album compagno di B-sides e demo “Nightwork“) rappresenta Devin in questa fase della sua vita, post pandemia e le sue riflessioni su ciò che tutti noi abbiamo passato.

Per “Lightwork“, Devin ha deciso di vedere cosa sarebbe successo ad includere un produttore (un esperimento che è stato entusiasta di tentare per qualche tempo) per essere aiutato nell’ostica selezione di tutto questo materiale. Ha scelto l’amico di lunga data GGGarth (Richardson) per contribuire a portare a compimento questa idea e attraverso un difficile (ma meraviglioso) processo, il nuovo album di Devin è stato completato.

Il nome ‘Lightwork‘ rappresenta la musica così come l’atto di creare musica, come una sorta di luce nell’oscurità mentre si cerca di superare le sfide apparentemente infinite che la vita può spesso presentare.
Quando sembrava non esserci via d’uscita la connessione con la musica, la famiglia e la creatività è diventata una luce nel buio, canalizzata interamente in questo meraviglioso album.

La copertina di Lightwork” è stata realizzata ancora una volta da Travis Smith. L’album sarà pubblicato nei seguenti formati:
Limited Deluxe Orange 3LP+2CD+Blu-ray box-set contenente entrambi i lavori “Lightwork” e “Nightwork“, su formato CD e vinile oltre che un Blu-ray con il mix 5.1 surround, un breve documentario, art card e un booklet esteso
Limited 2CD Digipak
Gatefold 180g 2LP+CD
Standard CD Jewelcase
Digital Album

DEVIN TOWNSEND sarà in Italia per un’unica data il 14 marzo 2023 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Tracklist e copertina di Lightwork“:

1 Moonpeople
2 Lightworker
3 Equinox
4 Call of the Void
5 Heartbreaker
6 Dimensions
7 Celestial Signals
8 Heavy Burden
9 Vacation
10 Children of God
11 Starchasm, Pt. 2
12 Stampys Blaster
13 Factions
14 Yogi
15 Precious Sardine
16 Hope Is in the World
17 Children of Dog
18 Sober
19 Boogus
20 Carry Me Home

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.