DIE APOKALYPTISCHEN REITER: il titolo del nuovo album

Pubblicato il 24/03/2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Der Rote Reiter” (ital.: “Il Cavaliere Rosso“) guida i suoi eredi musicali nella battaglia. Con questo “cavaliere rosso”, i DIE APOKALYPTISCHEN REITER celebrano un rapido ritorno a casa. È passato un po’ di tempo da quando la band suonava così tumultuosa e potente. All’interno di un soundscape apocalittico, raggiungono un delicato equilibrio tra speranza e distruzione. Il peso infernale e l’intensità dei brani uniti a piacere e gioia sono le basi di questo decimo studio album. Il disco è passionale e intenso in ogni suo aspetto. Sarà pubblicato nell’estate 2017 e il tour inizierà in autunno.
La band ha affermato:

“Siamo pronti a tornare on the road. La discesa dal paradiso di un cavaliere, ricoperto di sangue. Torneremo sul palco, la terrà tremerà e noi daremo il massimo. Ci aspettiamo riffs pesanti, moshpit selvaggi e ovviamente di rivedere tutti voi. Non suoneremo ai festival nel 2017 ma i ticket per i nostri prossimi show sono già disponibili su www.reitermania.de. Ci vediamo in autunno, REITER maniacs.”
 

Der Rote Reiter” è stato prodotto dalla band e dai co-produttori Alexander Dietz (HEAVEN SHALL BURN) e Eike Freese (DEEP PURPLE, KAI HANSEN) ai Chameleon Recording (ChemicalBurn Studios).

Dice il co-produttore Alexander Dietz sul nuovo album dei REITER:

“I DIE APOKALYPTISCHEN REITER sono tornati. Senza pietà, freschi e con tanta voglia di suonare. Hanno superato facilmente l’equilibrio tra una potenza irrequieta e una raffinata bellezza.”

“Ein Reiter steigt vom Himmel” Tour 2017
Presentato da:
Metal Hammer, musix, metal.de, Nuclear Blast, Extratours, Gewa, Meinl, Legacy, Ibanez

DIE APOKALYPTISCHEN REITER
+ special guests

20.10.  D         Hanover – Musikzentrum
21.10.  D         Dresden – Alter Schlachthof
26.10.  D         Frankfurt – Batschkapp
27.10.  D         Dortmund – FZW
28.10.  D         Hamburg – Markthalle
02.11.  D         Nuremberg – Hirsch
03.11.  D         Kaiserslautern – Kammgarn
04.11.  CH       Pratteln – Z7
09.11.  D         Ludwigsburg – Rockfabrik
10.11.  D         Munich – Backstage
11.11.  A          Vienna – Simm City
16.11.  D         Berlin – SO36
17.11.  D         Erfurt – HSD
18.11.  D         Cologne – Essigfabrik

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.