DIO DISCIPLES: in pausa i lavori per l’album di debutto

Pubblicato il 18/05/2020

Il batterista Simon Wright ha dichiarato quanto segue a The Metal Voice circa l’album di debutto dei DIO DISCIPLES, band nata come tributo a Ronnie James Dio e che ha tenuto tour con il suo famoso ologramma:

“L’album per ora è in pausa. Ora siamo impegnati su ‘Dio Returns’, il tour con l’ologramma. La cosa è partita piano, perchè all’inizio la gente era molto prevenuta. Non si può certo biasimarli, perchè si tratta di una nuova tecnologia, ci sono dei sentimenti e pensavano che stessimo facendo un torto a Ronnie, il che è ridicolo. Voglio dire, è come avere degli schermi che proiettano immagini, non stiamo cercando di risuscitare nessuno. […] Abbiamo quattro o cinque demo a cui abbiamo lavorato io e Craig Goldy. Difficile dire quale sia la direzione musicale dei pezzi, perchè sono piuttosto diversi tra loro. C’è ovviamente un po’ del sound dei DIO e dello stile compositivo di Ronnie. Al momento però il sound è piuttosto eclettico. E’ una delle cose che vogliamo consolidare e vogliamo creare un sound dei DIO DISCIPLES“.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.