DIO: “Holy Diver” doppio disco di platino negli Stati Uniti

Pubblicato il 27/04/2022

Holy Diver“, l’album classico di DIO, è stato certificato doppio disco di platino negli Stati Uniti per aver superato quota 2 milioni di copie vendute.

La RIAA (Recording Industry Association of America) attualmente assegna un disco d’oro ogni 500.000 copie vendute, uno di platino per 1 milione di copie vendute e uno di diamante ogni 10 milioni. Con l’avvento dello streaming, il conteggio è decisamente cambiato. Ogni acquisto di una copia digitale permanente o di una copia del supporto fisico contano come una unità ai fini della certificazione; 10 download delle tracce di un album contano come una unità, mentre 1.500 stream audio e/o video on demand dell’album contano come una unità.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.