DIO: in arrivo la super deluxe edition di “Holy Diver”

Pubblicato il 20/05/2022

 

Rhino Records pubblicherà una super deluxe edition dell’album “Holy Diver“ dei DIO, per celebrare il cantante Ronnie James Dio che avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 10 luglio.

In uscita l’8 luglio 2022, “Holy Diver: Super Deluxe Edition” è ora disponibile al preorder QUI.

La release è composta da due versioni di “Holy Diver“. La prima è un nuovo mix dell’album realizzato da Joe Barresi (TOOL, QUEENS OF THE STONE AGE, SLIPKNOT). Barresi ha utilizzato i nastri analogici originali per remixare tutte e nove le tracce dell’album.

Il secondo è una versione rimasterizzata del mix originale del 1983. La super deluxe edition presenta anche esibizioni dal vivo e outtakes, insieme a una selezione di rarità dell’epoca.

Holy Diver: Super Deluxe Edition” va infatti oltre l’album originale, con una registrazione inedita del quartetto che si esibisce dal vivo nel 1983 alla Selland Arena di Fresno, in California, durante l’Holy Diver Tour.
Wyn Davis ha mixato la registrazione del concerto, che mette in risalto le versioni live delle canzoni “Stand Up And Shout” e “Rainbow In The Dark“, i classici dei RAINBOW, “Man On The Silver Mountain” e “Starstruck” e dei SABBATH, “Children Of The Sea” e “Heaven And Hell“.

Holy Diver: Super Deluxe Edition” rivisita anche le sessioni di registrazione di “Holy Diver“, con outtake e versioni inedite di “Invisible“, “Straight Through The Heart” e “Rainbow In The Dark“. C’è anche una prima versione di “Evil Eyes“, canzone che sarebbe riapparsa nell’album successivo di DIO del 1984, “The Last in Line“. Una selezione di rarità completa la release, con singole modifiche mono e stereo da 7” per “Rainbow In The Dark” e una versione di “Evil Eyes” che è stata pubblicata nel 1983 sul lato B di “Holy Diver“.

Tracklist:

CD1: ‘Holy Diver’ (2022 Joe Barresi Mix)
1.“Stand Up And Shout”
2.“Holy Diver”
3.“Gypsy”
4.“Caught In The Middle”
5.“Don’t Talk To Strangers”
6.“Straight Through The Heart”
7.“Invisible”
8.“Rainbow In The Dark”
9.“Shame On The Night”

CD2: ‘Holy Diver’ (2022 Remaster)

CD3: Live at Selland Arena, Fresno, CA, 1983 (Unreleased)
1. Intro
2. “Stand Up And Shout”
3. “Straight Through The Heart”
4. “Shame On The Night”
5. “Children Of The Sea”
6. “Holy Diver”
7. “Heaven And Hell” – including guitar solo
8. “Rainbow In The Dark”
9. “Man On The Silver Mountain”
10. “Starstuck”
11. “Man On The Silver Mountain” – reprise
12. “Don’t Talk To Strangers”

CD4: Outtakes, Singles & B-Sides (Tracks 1-7 unreleased)
1. “Evil Eyes” – Wyn Davis remix
2. “Don’t Talk To Strangers” – Take 1 (Joe Barresi mix)
3. “Invisible” – Take 1 (Joe Barresi mix)
4. “Invisible” – Take 3 (Joe Barresi mix)
5. “Rainbow In The Dark” – Alternative Guitar Solo Version (Joe Barresi mix)
6. “Straight Through The Heart” – Take 2 (Joe Barresi mix)
7. “Straight Through The Heart” – Take 3 (Joe Barresi mix)
8. “Rainbow In The Dark” – 7” Mono Edit
9. “Evil Eyes” – 1983 Version. B-Side of “Holy Diver”
10. “Rainbow In The Dark” – 7” Stereo Edit

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.