DISTURBED: la band commenta la cancellazione dello show in Belgio

Pubblicato il 13/10/2025

Il concerto dei DISTURBED previsto per il 15 ottobre 2025 a Bruxelles, in Belgio, è stato cancellato per il rischio di problemi di sicurezza.

Come riportato da De Standaard, il sindaco della città, Charles Spapens, avrebbe imposto la cancellazione dell’evento per timori di disordini dovuti al supporto espresso dal cantante David Draiman alle forze armate israeliane. Draiman è ebreo e nel 2024 aveva condiviso una foto in cui firmava delle munizioni da artiglieria. Aveva dichiarato:

“Sì, ho firmato UNA munizione a una base dell’IDF sul confine con Gaza. Ho scritto ‘Fuck Hamas’ e lo rifarei. Il fatto che quel proiettile dovesse essere usato per uccidere bambini o innocenti e non combattenti, è una totale stupidaggine”.

Dopo la decisione da parte delle autorità di cancellare il concerto del 15 ottobre, i DISTURBED hanno postato quanto segue:

“La musica è quel luogo dove tutte le nostre differenze passano in secondo piano. La musica ha il potere di curare, ispirare e avvicinare le persone, non dividerle. Ai nostri concerti chiunque è benvenuto, indipendentemente da quello in cui crede. Ci spiace che i nostri fan in Belgio non possano partecipare a questa celebrazione della musica.
I vostri biglietti verranno rimborsati automaticamente entro trenta giorni tramite la carta di credito usata per il pagamento. Non dovete fare altro.
Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto”.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Disturbed (@disturbed)


 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.