DOWNLOAD FESTIVAL: annullata l’edizione 2021, ecco date e headliner del 2022

Pubblicato il 01/03/2021

Contrariamente a quanto comunicato dai grandi festival inglesi di Leeds e Reading, che hanno deciso di procedere con i preparativi per l’edizione 2021, il Download Festival si allinea con il Glastonbury e riprogramma l’evento al 2022. Tra gli headliner vengono riconfermati KISS e BIFFY CLYRO, a cui si affiancheranno gli IRON MAIDEN. Al momento non risultano riconfermati i SYSTEM OF A DOWN.

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell’evento:

“Dopo l’annuncio del programma del Governo e nonostante gli sforzi straordinari che l’NHS (National Health Service) ha compiuto per diffondere il vaccino, dobbiamo purtroppo confermare che il DownloadFestival non si svolgerà quest’anno. Abbiamo però notizie entusiasmanti per il 2022.

Non abbiamo mai perso la speranza di riportare il festival a Donington questo giugno e abbiamo lavorato duramente per farlo, ma purtroppo ora sappiamo che non è possibile. Tutti nella Download family abbiamo il cuore spezzato, dagli artisti ai fornitori e, naturalmente, ai nostri appassionati fan.

Torneremo dal 10 al 12 giugno 2022, più forti che mai, con un’incredibile serie di headliner: KISS, IRON MAIDEN e BIFFY CLYRO.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare l’NHS per i loro sforzi straordinari nella campagna di vaccinazione, oltre a ringraziare tutti voi per la vostra pazienza e per mantenere vivo lo spirito del Download fino a quando non sarà di nuovo possibile stare insieme.

Vi invitiamo a conservare il vostro biglietto per l’anno prossimo. In alternativa, potrete ricevere un rimborso dalla biglietteria che avete utilizzato per l’acquisto. Riceverete una mail dalle biglietterie molto presto e vi chiediamo di contattarli solo se tra 5 giorni non avrete ricevuto la loro mail. Al momento sono molto occupati.

Leggete le FAQ sui rimborsi prima di inviare qualsiasi domanda tramite email: è probabile che troverete le risposte lì!

Horns up. Ci vediamo nel 2022.”

Info: www.downloadfestival.co.uk

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.