DOMINION FESTIVAL 2023: introduzione al festival

Pubblicato il 23/03/2023

A cura di Federico Orano

IL FESTIVAL
Situato a Durham, nella parte nord-orientale della Gran Bretagna, il DOMINION FESTIVAL riapre le danze dopo essere stato posticipato in un paio di occasioni per le note problematiche legate alla pandemia, con una line-up davvero ricca di qualità.

Maggio, dal 5 al 7; saranno tre giorni infuocati dove si alterneranno sui due palchi (il Main stage ed il Second Stage) band di gran calibro. Il venerdì con una serata più incentrata sulla scena power ed heavy con BLIND GUARDIAN, TWILIGHT FORCE, CIRITH UNGOL e VISIGOTH. La giornata del sabato con un bill più old-school che vedrà alternarsi sul palco ORANGE GOBLIN, SODOM, TYGERS OF PAN TANG. Infine la domenica, dove saranno sonorità maggiormente hard rock a farla da padrone, con SKINDRED, LUCIFER, TWISTER e tanti altri.
Per creare la perfetta atmosfera, attorno a tutte queste band hard rock ed heavy metal di caratura mondiale, l’area concerti sarà accompagnata da alcuni bar con una larga scelta di cibo e birre – anche artigianali! – oltre a bancarelle, giostre ed attrazioni varie.

Di seguito il bill completo suddiviso per giorni:

Venerdì 5 Maggio
BLIND GUARDIAN
CIRITH UNGOL
FELLOWSHIP
HIGH SPIRITS
SEVEN SISTERS
SPARTAN WARRIOR
TWILIGHT FORCE
VISIGOTH

Sabato 6 Maggio
ATLANTEAN KODEX
CALLIGRAM
DAWN RAY’D
HELLRIPPER
KILONOVA
MARS RED SKY
NAUT
NIGHT DEMON
ORANGE GOBLIN
RIOT CITY
SODOM
SAOR
TELEPATHY
TYGERS OF PAN TANG

Domenica 7 Maggio
ABBADON
ASOMVEL
DIAMOND HEAD
GIRLSCHOOL
LUCIFER
MUDDI BROOKE
RAGING SPEEDHORN
RITUALS
SKARLETT RIOT
SKINDRED
STREET SOLDIER
TIMECHILD
TWISTER
WHITE SPIRIT

INFORMAZIONI:

Indirizzo:
USHAW HISTORIC HOUSE, CHAPELS & GARDENS, WOODLAND ROAD, DURHAM, DH7 7DW

Come Arrivare:
Durham è una cittadina di circa cinquantamila abitanti situata a sud di Newcastle. E’ raggiungibile facilmente via treno dalle maggiori città inglesi. Dall’aeroporto di Newcastle in circa 45 minuti mentre da Manchester – aeroporto ancor meglio collegato con i maggiori scali italiani – si può arrivare con la ferrovia britannica in circa 2 ore.

Biglietti:
Acquistabili a questo link

Tutti gli ingressi possono comprendere o meno l’accesso all’area camping. In base a questo varia leggermente il prezzo, che comunque rimane molto onesto.
E’ possibile comprare l’abbonamento per l’intero weekend al costo di 96,28 sterline (74,88 senza l’area camping). Mentre l’accesso alla giornate singole varia dalle 32 alle 37 sterline.

Sono inoltre previsti sconti per gli under 18 mentre i bambini sotto i 6 anni entrano gratis.

Campeggio:
Il festival offre anche la possibilità di campeggiare e parcheggiare nei pressi dell’area concerti.
Il biglietto per l’uso del camper è disponibile qui ed è valido per tutte e tre le giornate al prezzo di 69,53.
Mentre per il solo parcheggio dell’auto è possibile comprare il relativo biglietto al costo di 13,37 sterline.

Ulteriori info sull’evento ai seguenti link:

Sito Web Ufficiale
Pagina Facebook

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.