DOOMRAISER: guarda il lyric video di “The Dark Side of Old Europa” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 09/01/2020

Metalitalia.com, in collaborazione con Time To Kill Records, presenta in anteprima per l’Italia il lyric video di “The Dark Side of Old Europa”, title track del nuovo album dei DOOMRAISER.

“The Dark Side of Old Europa” verrà ufficialmente pubblicato il 24 gennaio 2020 su Time To Kill Records. Il disco è stato prodotto da Danilo Silvestri e dalla band ed è presentato da una copertina firmata da Roberto Toderico.

Il gruppo commenta:

“È l’amore per le nostre radici, il rispetto per la nostra cultura, l’orgoglio per la nostra terra e per la sua passata gloria che ci hanno portato ad avere il bisogno di scrivere questo brano.

In esso si descrive l’antica bellezza di una terra e di una cultura oramai andate completamente perdute e nello stesso tempo si tenta di esorcizzare la parte più bieca e nefasta di una certa politica dell’Europa, il lato oscuro del male umano, che diviene assoluto se accostato a questa dimensione storica.

L’eurocentrismo è il seme del male, esso ha partorito distruzione, ha fagocitato immense e ricche terre, ha generato il colonialismo e l’imperialismo i quali hanno devastato interi popoli e diverse culture; per il nome della “Civiltà” si sono sottomesse intere società, si è cancellata la storia e lo spirito di intere comunità e attraverso la smania del comando e della conquista si sono annientate persino le differenze e le diversità.

Da questa “nera cultura” sono nati tiranni giganti, i grandi dittatori che hanno propagato odio e distruzione nel mondo, sono comodamente cresciuti i pasciuti signori della guerra nei palazzi del potere, attraverso la politica dell’espansione, lo spaccio della cosiddetta libertà e la fantomatica scoperta di altri mondi.

Noi siamo i figli di questo disastro culturale, i nipoti della grande guerra, il prodotto di questo contemporaneo declino!”.

DOOMRAISER hanno annunciato un release party per venerdì 17 gennaio 2020. Il gruppo calcherà il palco dell’Orion Live Club – Viale J. F. Kennedy, 52, 00043 Ciampino (RM) – assieme a CARONTE, NIGHT GAUNT e SUUM.

La serata sarà ad ingresso gratuito e nel corso del concerto la band suonerà tutto il nuovo album più alcuni classici. Sarà infine già possibile acquistare sia il nuovo disco in formato CD/LP, sia il nuovo merchandise. QUI l’evento Facebook.

“The Dark Side of Old Europa” tracklist:

01. Passage
02. Chimera
03. The Dark Side of Old Europa
04. Tauroctony (The Secret Cult of Mithras)
05. Terminal Dusk
06. Häxan
07. Continuum Pt. 1 (Suspended in Darkness)
08. Loathsome Explorer Interpolation

Pre-order: https://doomraiserthedarkside.bandcamp.com/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.