DOOMRAISER: lanciano “Häxan”, primo singolo dal nuovo album “The Dark Side of Old Europa”

Pubblicato il 21/11/2019

Comunicato stampa:

I doom metaller italiani DOOMRAISER lanciano oggi il primo singolo estratto dal loro nuovo album “The Dark Side of Old Europa”. Ascolta “Häxan”:

“The Dark Side of Old Europa” verrà pubblicato il 24 gennaio 2020 su Time To Kill Records. Il disco è stato prodotto da Danilo Silvestri e dalla band ed è presentato da una copertina firmata da Roberto Toderico.

“Nell’esplorazione di alcune oscure vicende d’Europa, abbiamo creato un sound tetro, integrandolo al nostro marchio ‘heavy drunken doom’: heavy metal pesante e cadenzato, con picchi di velocità alternati a momenti cupi ed introspettivi. L’insieme è molto ’sanguigno’. Ogni strumento ha il suo spazio in un sound compatto e granitico. Questa volta anche la durata media delle tracce è stata ridotta per una più diretta efficacia”.

“The Dark Side of Old Europa” tracklist:

01. Passage
02. Chimera
03. The Dark Side of Old Europa
04. Tauroctony (The Secret Cult of Mithras)
05. Terminal Dusk
06. Häxan
07. Continuum Pt. 1 (Suspended in Darkness)
08. Loathsome Explorer Interpolation

Pre-order: https://doomraiser-thedarkside.bandcamp.com/

Formatosi nel 2004, il gruppo di Roma è rapidamente diventato un punto di riferimento nella scena doom metal. Negli anni la band ha condiviso il palco con realtà del calibro di Electric Wizard, Reverend Bizarre, The Gates of Slumber e Orange Goblin, lavorando al contempo sulla creazione di un sound personale, spesso contaminato da influenze di metal classico e psichedelia.

Nuovi singoli estratti dal disco e aggiornamenti su nuove date live dei DOOMRAISER verranno rilasciati prossimamente.

Line-up:

Nicola Rossi – Vocals/Synth
Marco Montagna – Guitars
Giuseppe Nantini – Guitars
Andrea Caminiti – Bass
Daniele Amatori – Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.