DORO PESCH: “Anche io ho ricevuto un proiettile con le ceneri di Lemmy”

Pubblicato il 09/05/2021

Artista: Doro | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 26 luglio 2017 | Venue: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

Come precedentemente riportato, alcune munizioni sono state riempite con le ceneri del defunto leader dei MOTÖRHEAD, Lemmy, e donate a vari amici del musicista.

Fu lo stesso Lemmy prima di morire nel 2015 a chiedere che le sue ceneri venissero impiegate in questo modo.

Oltre al conduttore del programma Headbanger’s Ball, Riki Rachtman, e Whitfield Crane degli UGLY KID JOE, anche Doro Pesch ha reso noto di aver ricevuto una delle munizioni.

Ecco quanto ha dichiarato la cantante a Inside With Paulo Baron:

“Due settimane fa ho ricevuto una piccola scatola dall’America. È arrivata a casa di mia madre. Al momento sono in Germania, ma tornerò negli Stati Uniti tra un paio di settimane. Mia madre mi ha detto: ‘Ehi, aspetti qualcosa?. Io le ho risposto: ‘No.’ Poi lei ha detto: ‘Devo aprire il pacco?’ E io ho risposto: ‘Sì, aprilo pure’. Lei ha detto: ‘C’è una lettera dentro e c’è una piccola scatola. Sono dei gioielli o qualcosa del genere’. E ho detto: ‘Va bene. Aspetterò.’ Era il proiettile con le ceneri di Lemmy. Sono quasi morta in quel momento. Ho detto: ‘Wow’. Poi ho saputo che qualcuno aveva detto che Lemmy aveva fatto una lista e voleva che i suoi amici più stretti o la sua famiglia ricevessero le sue ceneri. Ho questo proiettile e non ho parole per descriverlo. È piuttosto commovente e toccante. Ma nella lettera c’era scritto: ‘Gli piacevi molto’ o ‘Ti voleva tanto bene’ e ho pensato: ‘Oh, amico. È un tale piacere.’ Mi ha dato una grandissima motivazione”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.