DOWN: cacciati dal FortaRock 2016 dopo il gesto razzista di Phil Anselmo

Pubblicato il 03/02/2016

A seguito del gesto razzista fatto dal cantante Phil Anselmo (DOWN, ex-PANTERA) al Dimebash del 22 gennaio scorso, l’organizzazione del festival olandese FortaRock ha deciso di estromettere i DOWN dall’evento:

“Dopo le recenti esuberanze del cantante Phil Anselmodurante il Dimebash negli Stati Uniti, la sua band DOWN non è più benvenuta al FortaRock. Anselmo ha terminato lo show negli Stati Uniti con un saluto nazista e ha urlato ‘white power’. Ci sono state varie consultazioni tra le parti negli ultimi giorni, dal momento che volevamo prendere una decisione ben ponderata. Abbiamo quindi deciso di cancellare la loro esibizione. Vogliamo mettere bene in chiaro che non c’è spazio per razzismo o fascismo al FortaRock”.

Il FortaRock si terrà nei giorni 4 e 5 giugno a Nijmegen, Olanda. Phil Anselmo dopo il suo gesto razzista ha diffuso un video di scuse ma evidentemente questo non è bastato per far cambiare idea agli organizzatori.

Philip H. Anselmo - 2013

PROSSIMI CONCERTI

56 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.