DOWNFALL OF GAIA: i dettagli della data di Savignano sul Rubicone (FC)

Pubblicato il 02/04/2013

Riceviamo e pubblichiamo:

GOTR booking & Drown Within Records proudly presents:

DOWNFALL OF GAIA (GER – Metal Blade Records)
https://www.facebook.com/DownfallofGaia?ref=ts&fref=ts

+ DEMENTIA SENEX (“Heartworm’s Release Party” – Drown Within Records / The Path Less Traveled Records / Don Carlos Productions)
https://www.facebook.com/dementiasenex?fref=ts
 
Domenica 7 Aprile 2013
Sidro Club, Savignano sul Rubicone (FC)
Via Antonello Moroni 92

DOWNFALL OF GAIA si erano già fatti notare con Epos, disco post-hardcore di discendenza crust (parlate di crust “ingentilito” se volete, di esempi ce ne son sempre di più e non c’è da scandalizzarsi ormai) decisamente riuscito e ben suonato. Questo secondo full-length, dall’altisonante titolo Suffocating In The Swarm Of Cranes, riprende quanto di buono fatto in passato, sviluppando però la componente postcore e integrandola con elementi mutuati da quel black metal atmosferico in stile Altar Of Plagues che in questi anni sta strappando sempre più consensi. Il pensiero corre facilmente ai conterranei Planks, ma la band di Ralph Schmidt con l’ultimo Funeral Mouth ha voluto puntare molto più sulla melodia e sulle derive dark-wave, mentre i Downfall Of Gaia restano più saldamente ancorati al post-hardcore rabbioso di stampo Fall Of Efrafa.

Dopo diversi anni caratterizzati dalla ricerca di una propria identità musicale, cambi di line-up e messa a punto di un proprio sound che comprende influenze provenienti dal death/doom metal fino al post hardcore, i romagnoli DEMENTIA SENEX hanno finalmente completato le registrazioni del loro primo EP, Heartworm, disponibile dal 07.04.13 sia in formato fisico che digitale tramite Drown Withitn Records, The Path Less Traveled Records, Don Carlos Productions.

x info: booking@grindontheroad.com / http://www.grindontheroad.com

downfall of gaia - band - 2012

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.