DRACONIAN: annunciata una nuova lineup

Pubblicato il 11/02/2016

I DRACONIAN hanno annunciato due cambiamenti nella propria lineup.
Il primo, definitivo, riguarda il bassista Fredrik Johansson, che lascia la band dopo dieci anni per poter passare più tempo con la sua famiglia.
Johansson ha commentato così la sua scelta:

“Cari amici. Sono stato parte dei DRACONIAN per circa un decennio e durante questo tempo è stato un sogno per tutti noi poter suonare di più. Con l’arrivo di Heike [Langhans, alla voce dal 2012] e il release di ‘Sovran‘ [2015] ci sono state offerti molti show e anche un tour. Purtroppo sarebbe stata dura per me partecipare a tutto questo, perché comincio ad avere difficoltà a combinare la mia vita familiare e un lavoro full time con i tour e i concerti. Un paio di anni fa avrei fatto in modo di portare avanti le cose ma le mie priorità sono cambiate. Così, ho deciso di lasciare i DRACONIAN. In questi anni con la band sono stato in posti dove non avrei mai sognato di andare e ho incontrato molte persone fantastiche che sono grato di poter chiamare amici. Auguro tutto il meglio ai miei fratelli e a mia sorella nei DRACONIAN e credo che il futuro del gruppo sarà fantastico.”

 

Fredrik Johansson sarà sostituito da Daniel Änghede durante il tour.
Il secondo nuovo arrivo in formazione è il batterista dei TRISTANIA Tarald LieJerry Torstensson, da poco diventato papà, ha infatti deciso di prendersi una pausa.

In merito, i DRACONIAN hanno rilasciato il seguente comunicato:

 

“Vogliamo congratularci con il nostro batterista Jerry Torstensson e con la sua compagna Janina per l’arrivo della loro bambina. Jerry non parteciperà ai prossimi show in Grecia e al tour europeo per stare con la sua famiglia. Alla batteria, nei prossimi eventi, ci sarà niente meno che Tarald Lie dei TRISTANIA. Al basso ci sarà invece Daniel Änghede (HEARTS OF BLACK, SCIENCE, ISON).”

draconian - band - 2015

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.