DRACONIAN: il video di “The Sethian”

Pubblicato il 11/05/2021

 

Di seguito il nuovo video dei gothic metaller svedesi DRACONIAN per il singolo “The Sethian”, estratto da “Under A Godless Veil“, l’ultimo album della band, uscito il 30 ottobre scorso via Napalm Records.

Ecco il commento del cantante e compositore Anders Jacobsson:

“La scrittura di ‘The Sethian‘ è iniziata con Johan che ha tratto ispirazione da una canzone popolare nordica. Man mano che la canzone si è sviluppata, ha cambiato forma e ha assunto i tratti specifici di un pezzo dei DRACONIAN. Il sound è roboante e brutale, intriso di cupa tristezza e gotico. Le parti strumentali e gli arrangiamenti vocali sono toccanti e imponenti, qualcosa che caratterizza ‘The Sethian‘ e che lo rende il brano di maggior successo del nostro nuovo album”.

La regista del video, Natalia Drepina, ha così commentato “The Sethian”:

“Ognuno di noi è intrappolato in un luogo cupo e opprimente, dove giace sanguinante il lato oscuro della nostra anima; esso, a sua volta oscura i nostri occhi con dubbi e rimpianti. Ma allo stesso tempo possiamo creare interi universi nei nostri sogni. E questa luce dorata tremola nell’oscurità come scintille di speranza”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.