DRACONICON: il video della nuova “Dark Side of Magic”

Pubblicato il 13/04/2021

Comunicato stampa:

È disponibile di seguito il videoclip di “Dark Side of Magic” secondo singolo estratto dal nuovo ed imminente album dei DRACONICON, da oggi reperibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali del settore.
Le sessioni di registrazione si sono svolte ancora presso il Miskatonic Recording Studio e l’Outersound Studio di Giuseppe Orlando, mentre le fasi di mix e master sono state affidate a Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE, SHORES OF NULL e altri) presso il Kick Recording studio di Roma.

Di seguito le parole di Alessandro Mammola, chitarrista e co-fondatore della band:

“’Dark Side of Magic‘ è il rito di passaggio del richiamo all’oscurità. Il tema della sacralità è ricorrente in tutto il brano: mentre la prima strofa volge lo sguardo verso le tenebre, la seconda, tramite un canto in latino arcaico, ci fa sprofondare verso l’oblio, dove gli uomini, perdendo ogni speranza e si allontanano per sempre dalla luce. Fuor di metafora, il ritornello, è un richiamo ossessivo al lato oscuro, un invito a unirsi alle schiere di coloro che dopo avere avuto un assaggio di potere, gloria e morte, non possono più tirarsi indietro e farne a meno”.

Le riprese del video sono avvenute presso gli studi di Cinecittà 3 ad opera del regista Francesco Di Giorgio, con Simonluca Fraioli alla fotografia.
Per la copertina il gruppo si è affidato nuovamente a Dan Goldsworthy, giá autore di artwork per band come ACCEPT, GLORYHAMMER e ALESTORM.

DRACONICON
www.draconicon.com
www.facebook.com/draconicon.official
www.instagram.com/draconicon.official

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.