La band austriaca DRAGONY ha annunciato che Maria Nesh (RED EYE TEMPLE), collaboratrice di lunga data e ospite frequente dei loro concerti, entrerà ufficialmente a far parte del gruppo come membro a tempo pieno a partire dal tour europeo previsto per gennaio 2026 insieme a ENSIFERUM e FREEDOM CALL.
Con questa decisione, i DRAGONY adotteranno una formazione a due voci, con l’obiettivo di ampliare il repertorio includendo una componente vocale femminile e di facilitare una maggiore flessibilità nelle attività dal vivo. La band prevede che entrambi i cantanti parteciperanno generalmente ai concerti, salvo eccezioni dovute a impegni di calendario o di lavoro.
La dichiarazione di Maria Nesh:
“Dopo aver suonato con i DRAGONY molte volte negli ultimi anni, sarà divertente lavorare con loro a tempo pieno e fare ancora più concerti con i DRAGONY in futuro. Non vedo l’ora di lavorare su nuova musica in studio con i ragazzi e forse ci saranno presto delle novità entusiasmanti da condividere a questo proposito. Per ora, sono felice di essere la nuova ‘Valchiria’ dei DRAGONY e non vedo l’ora che arrivi il grande tour europeo a gennaio! Ci vediamo sulla Road to Valhalla!”

