DREAM THEATER: il video del nuovo singolo “A Broken Man”

Pubblicato il 03/12/2024

Comunicato stampa:

Dopo aver concluso con successo la scorsa settimana il loro tour europeo celebrativo per i 40 anni di carriera, i DREAM THEATER, alfieri del progressive metal e vincitori di un GRAMMY®, pubblicano oggi il secondo e nuovo singolo tratto dal loro sedicesimo album “Parasomnia“.

A Broken Man” è l’ultima traccia presentata dall’iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy. La canzone racconta la storia di un veterano di guerra che, a causa delle esperienze in combattimento, soffre di disturbi del sonno. Il brano contiene registrazioni audio di veri veterani che parlano delle loro drammatiche e personali esperienze e che rivivono gli eventi traumatici delle missioni di guerra. Da oggi è disponibile un visualizer creato dal loro collaboratore di lunga data Wayne Joyner:

Con un annuncio che i fan attendevano da quindici anni, i DREAM THEATER tornano con il loro sedicesimo album in studio “Parasomnia“, la cui uscita è prevista per il 7 febbraio 2025, tramite Inside Out Music/Sony Music. Dalla traccia d’apertura “In The Arms Of Morpheus” a quella di chiusura “The Shadow Man Incident“, i DREAM THEATER tornano con una raccolta di canzoni che mettono in mostra ciò che ha fatto guadagnare alla band un seguito fedele per quattro decenni. “Parasomnia” è un termine che indica disturbi dirompenti legati al sonno, tra cui sonnambulismo, paralisi del sonno e incubi notturni. Canzoni come “A Broken Man“, “Dead Asleep“, “Midnight Messiah” e “Bend The Clock” si basano tutte sui temi portati dal titolo dell’album. Disponibile anche il primo singolo “Night Terror” e il suo relativo video, diretto da Mike Leonard, che ha già raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni:

https://youtu.be/2IPT60hvGw4.

L’album è stato prodotto da Petrucci, registrato da James ‘Jimmy T’ Meslin e mixato da Andy Sneap. Hugh Syme torna ancora una volta a prestare la sua visione creativa per la copertina. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della band: www.dreamtheater.net.

Tracklist e copertina:

01. In The Arms Of Morpheus (5:22)
02. Night Terror (9:55)
03. A Broken Man (8:30)
04. Dead Asleep (11:06)
05. Midnight Messiah (7:58)
06. Are We Dreaming? (1:28)
07. Bend The Clock (7:24)
08. The Shadow Man Incident (19:32)

I DREAM THEATER saranno in Italia per 5 date nel corso dell’estate 2025:

  • 30 giugno 2025 – Marostica (VI), Piazza Castello – Marostica Summer Festival Volksbank
  • 1° luglio 2025 – Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
  • 2 luglio 2025 – Pompei (NA), Anfiteatro Degli Scavi
  • 4 luglio 2025 – Taormina (ME), Teatro Antico
  • 17 luglio 2025 – Nichelino (TO), Palazzina di Caccia di Stupinigi – Sonic Park Stupinigi

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.