DREAM THEATER: il video del nuovo singolo “The Alien”

Pubblicato il 13/08/2021

 

Comunicato stampa:

I DREAM THEATER hanno recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo e 15esimo album “A View From The Top Of The World“, in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. Oggi la band presenta il video animato del primo singolo e opening track “The Alien“:

Il commento di John Petrucci:

“È il primo brano che abbiamo composto assieme. Serve per dare ai fan un’idea di ciò che avevamo in mente nei mesi in cui non ci siamo potuti incontrare. Ha l’epicità, la struttura non tradizionale, la pesantezza e melodia, tutto assieme. Ha veramente dato il tono all’album. James ha scritto il testo sull’idea di terraformare e guardare oltre il nostro pianeta per insediamenti alternativi. Dal momento che stiamo superando il limite, ‘l’alieno’ siamo proprio noi. Ho pensato che fosse un testo fresco e molto creativo.”

A View From The Top Of The World” è da oggi disponibile per il preorder in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contentente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano. L’album sarà disponibile inoltre nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook, Special Edition CD Digipak e Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet. Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell’intero album e tutti i visual e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ“.
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap. Preorder disponibile a questo link: https://dream-theater.lnk.to/AViewFromTheTopOfTheWorld.

I DREAM THEATER, formati da James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Mangini, erano nel pieno di un tour mondiale sold-out in supporto all’ultimo album “Distance Over Time” quando la pandemia globale portò il mondo a fermarsi. Tutti si ritrovarono nelle proprie case, con James LaBrie bloccato in Canada e il resto della band negli Stati Uniti. Il destino ha voluto che la band avesse appena ultimato la costruzione dei DTHQ (Dream Theater Headquarters), un complesso contenente uno studio di registrazione, sala prove, control room, un magazzino per la strumentazione oltre che un luogo per dar vita alla propria creatività. Inizialmente LaBrie si unì alla band tramite ZOOM attraverso un monitor nei DTHQ raggiungendoli fisicamente solo a marzo 2021, in quarantena, per registrare le linee vocali assieme a Petrucci.

L’artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (RUSH, IRON MAIDEN, STONE SOUR) ed è disponibile qui di seguito assieme alla tracklist di “A View From The Top Of The World“:

1. The Alien (9:32)
2. Answering The Call (7:35)
3. Invisible Monster (6:31)
4. Sleeping Giant (10:05)
5. Transcending Time (6:25)
6. Awaken The Master (9:47)
7. A View From The Top Of The World (20:24)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.