DREAM THEATER: il video di “Awaken The Master”

Pubblicato il 25/10/2021

 

I DREAM THEATER pubblicano oggi il video del singolo “Awaken The Master“. Il brano è tratto da “A View From The Top Of The World“, il nuovo album uscito il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music.

Il video di “Awaken The Master” è stato girato da Wayne Joyner:

Il commento di John Petrucci:

“È l’ultima canzone che abbiamo scritto. È anche la prima volta che uso la mia chitarra a otto corde, è stato parecchio divertente per me. Ai tempi in cui scrivevamo ‘Awake‘, avevo sempre voluto suonare una sette corde. Così ne ho ordinata una. Volevo essere nuovamente ispirato dallo strumento senza alcun preconcetto. L’ho usata e ho scritto nel mio stile, sulle otto corde. Era in realtà un prototipo! Awaken The Master‘ inizia appositamente solo con la chitarra. John Myung ha scritto il testo. Recentemente, l’ho sentito dire: ‘Il maestro era il tuo cuore’. Si riferiva al risveglio del tuo cuore. È una delle canzoni più pesanti del disco a causa del range naturale dello strumento.”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.