DREAM THEATER: John Petrucci “E’ fantastico avere Mike Portnoy sul mio nuovo album”

Pubblicato il 09/07/2020

Come precedentemente annunciato, il batterista dei DREAM THEATER, Mike Portnoy, ha suonato su “Terminal Velocity“, il nuovo album solista di John Petrucci dei DREAM THEATER in uscita in autunno.

Petrucci in una live chat con il fan club dei DREAM THEATER ha dichiarato:

“Il fatto che ci sia Mike è fantastico. […] Io e Mike avevamo parlato un po’ del mio album e lui mi aveva detto: ‘Se hai bisogno di qualcuno che suoni la batteria, io ci sono’. Così mi aveva messo la pulce nell’orecchio. Avevo scritto i pezzi e avevo programmato tutte le parti di batteria. Avevo anche suonato le parti di basso, cosa che aveva fatto anche il nostro ingegnere del suono. Poi è arrivato Mike, ha imparato tutto quanto e ovviamente ha aggiunto il suo tocco e il suo gusto personale. Ha fatto un lavoro veramente spettacolare. E’ stato molto divertente riunirsi per un progetto musicale e farlo assieme. Ci abbiamo messo sei giorni e, ripeto, ha fatto un gran lavoro”.

 

Ecco la tracklist del disco e il trailer:

01. Terminal Velocity
02. The Oddfather
03. Happy Song
04. Gemini
05. Out Of The Blue
06. Glassy-Eyed Zombies
07. The Way Things Fall
08. Snake In My Boot
09. Temple Of Circadia

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.