DREAM THEATER: John Petrucci, “Non capisco perchè ai nostri concerti vengano così poche donne”

Pubblicato il 14/12/2021

Artista: Dream Theater | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 12 Febbraio 2020 |Venue: Forum | Citta’: Milano

 

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, il chitarrista dei DREAM THEATER, John Petrucci, ha dichiarato quanto segue circa il fatto che ai concerti della band la quota di pubblico femminile sia stimata solo nel 4%:

“Curioso! Non ho idea del perchè sia così. Ho appena fatto il mio terzo Guitar Camp denominato John Petrucci’s Guitar Universe e ho avuto un sacco di istruttori ospiti. Questa è stata la prima volta che mia moglie Rena è venuta come istruttrice ospite. Lei era una chitarrista delle MEANSTREAK, una thrash metal band tutta al femminile, e ora suona nelle JUDAS PRIESTESS [cover band femminile dei JUDAS PRIEST].
Tutti i campeggiatori, tranne due, erano maschi. Abbiamo discusso sul motivo per cui così poche donne vengono ai camp e ai concerti di questo genere. Ci sono un sacco di ragazze che suonano, perché non vengono agli show? Abbiamo assistito a un aumento del pubblico agli show dei DREAM THEATER, ma la quota di donne è ancora bassa e mi chiedo sempre il perché. Mi piacerebbe vedere più donne ai nostri concerti!”

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.