DREAM THEATER: Jordan Rudess, “Il nuovo album avrà il marchio di fabbrica di Mike Portnoy”

Pubblicato il 04/09/2024

In una recente intervista rilasciata a Devolution, il tastierista dei DREAM THEATER, Jordan Rudess, ha dichiarato quanto segue circa il nuovo album. Il disco, del quale non sono ancora noti i dettagli, sarà il primo dopo il rientro in formazione del batterista Mike Portnoy.

“Abbiamo completato le registrazioni delle tracce e di tutto quanto. Ora manca tutto quello che viene fatto una volta che le registrazioni delle tracce strumentali e vocali sono finite. […] E’ stato emozionante dare il bentornato a Mike a quella che è casa sua. Lui è stato fantastico e molto rispettoso verso di noi. E’ stato via per molto tempo. Ha un sacco di pregi oltre a quelli di musicista. Ci ha sempre chiesto: ‘Per voi è ok se metto mano a questa cosa?’ e noi abbiamo sempre risposto: ‘Certo, fai pure. Quello che fai è importante’. Sono felice di questa cosa, perchè quando riascolto i pezzi che abbiamo creato, è palese il marchio di fabbrica di Mike e che certe cose sono idee che ha tirato fuori lui”.

 
I DREAM THEATER suoneranno in Italia nelle seguenti date:

Venerdì 25 ottobre 2024 – Milano, Forum
Sabato 26 ottobre 2024 – Roma, Palazzo dello Sport

Biglietti disponibili su Vivaticket a questo indirizzo

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.