DREAM THEATER: Mike Mangini, “Il nuovo album dovrebbe uscire a settembre 2021”

Pubblicato il 18/03/2021

Artista: Dream Theater | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 12 Febbraio 2020 |Venue: Forum | Citta’: Milano

 

In una recente intervista rilasciata a Rock Overdose, il batterista dei DREAM THEATER, Mike Mangini, ha parlato della composizione del nuovo album:

“I fan possono aspettarsi un ulteriore passo avanti rispetto a quello che abbiamo fatto con gli ultimi quattro dischi con me alla batteria. Prendete il meglio di quei quattro album ed ecco il mio quinto [ride]. Ognuno di quei quattro dischi è stato composto in modo diverso. ‘Distance Over Time‘ è l’unico che mi ha visto coinvolto a un certo livello. Per questo nuovo disco, invece, il mio coinvolgimento è stato molto maggiore, come lo è stato quello di tutta la band. Ognuno ha potuto dire la sua. […] Il disco è molto energico. Questo non significa che sia tutto pesante. Voglio parlare chiaro e voglio che le mie parole non vengano mal interpretate: per ‘più energico’ intendo che ogni sezione, che si tratti di una ritmica o di una melodia, è molto potente e immediata. I pezzi sono lunghi ma scorrono velocemente. Ogni volta che terminavamo la composizione di un brano, rimanevamo stupiti dalla durata, perchè all’ascolto sembrano molto più brevi di quello che sono. Ciò significa che sono molto coinvolgenti. E’ questo che intendo”.

Mangini circa la pubblicazione del disco e del primo singolo ha dichiarato:

“Probabilmente pubblicheremo il disco a settembre 2021 e quindi posso immaginare che i fan sentiranno il primo assaggio qualche settimana prima. Penso nel corso dell’estate”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.