DROWNING POOL: ritorna il cantante Ryan McCombs

Pubblicato il 17/03/2023

I DROWNING POOL hanno annunciato il rientro in formazione del cantante Ryan McCombs (SOIL), già con la band nel periodo 2005-2011. McCombs suonerà i suoi primi concerti con la band in Florida, venerdì 17 marzo al Club L.A. di Destin, e sabato 18 marzo, al festival Throwdown At The Campground a Fruitland Park.

Il cantante ha dichiarato:

“Dopo essere stato lontano dal mondo della musica per un po’ di tempo, sono tornato solo perché si trattava di lavorare con C.J., Stephen e Mike, e perché sarebbe stato un modo per mantenere viva la musica della band dopo Dave (Williams, il cantante originario scomparso nel 2002). Essere tornati insieme, anche solo per un momento in una stessa stanza dopo tanti anni, mi è servito per rendermi conto dei motivi per cui li consideravo i miei migliori amici in passato. A volte le nostre vite possono diventare complicate, ma, usando le stesse parole di un certo Dave Williams, vi dico che ‘Tutto accade sempre per una ragione, anche se quella ragione non la conosciamo’. Alcuni dei momenti migliori della mia carriera da musicista li ho passati come membro dei DROWNING POOL e sono davvero grato per questa nuova opportunità di esibirmi con loro”.

Di seguito le dichiarazioni dei singoli membri della band:

Mike Luce (batteria):

“Sono molto felice che SOIL e DROWNING POOL si trovino oggi non solo a coesistere, ma anche essere buoni amici e andare avanti insieme. Ci sosteniamo e ci rispettiamo a vicenda e posso assicurare chiunque che mentre loro proseguiranno con i loro progetti, noi, nel frattempo abbiamo l’opportunità di suonare nuovamente un po’ di brani che abbiamo creato più di dieci anni fa con un cantante che consideriamo perfetto per il nostro sound del periodo successivo alla morte di Dave. Saliremo di nuovo su un palco insieme e vedremo dove questo ci porterà”.

C.J. Pierce (chitarra):

“È entusiasmante avere Ryan McCombs di nuovo con noi. Sono passati 13 anni dall’ultima volta che siamo stati insieme in una sala prove, e dal momento in cui abbiamo ripreso a provare è stato come se non ci fossimo mai separati. Non ho mai sentito una connessione simile con altre persone come mi accade con Mike, Stevie e Ryan. Non vedo l’ora di condividere di nuovo il palco insieme”.

Stevie Benton (basso):

“È difficile credere che siano passati più di 10 anni da quando abbiamo condiviso un palco con Ryan. Penso che, in fondo, abbiamo sempre saputo che questa reunion sarebbe avvenuta”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.