DUFF McKAGAN: in uscita l’autobiografia “It’s So Easy e altre bugie”

Pubblicato il 26/01/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

 

IL LIBRO
Uno dei fondatori di GUNS N’ ROSES e VELVET REVOLVER racconta la storia della sua scalata al successo e alla ricchezza, delle sue battaglie contro alcolismo e tossicodipendenza, del suo tracollo personale e della rinascita avvenuta in seguito a un percorso di disintossicazione unico. Nel 1984, all’età di vent’anni, Duff McKagan lascia la sua Seattle per seguire le proprie ambizioni musicali, ma soprattutto per scappare da una serie di morti per overdose di eroina che stava decimando la sua cerchia di amici più stretta all’interno della scena punk locale. Dopo qualche settimana passata a L.A. dormendo in macchina, risponde all’inserzione di un tale che si identificava unicamente come “Slash” ed è alla ricerca di un bassista. Poco tempo dopo nasce la band più pericolosa del mondo. I GUNS N’ ROSES hanno venduto più di cento milioni di dischi. In “It’s So Easy“, Duff racconta l’improbabile percorso che ha portato i GN’R a registrare una serie di dischi multi-platino, a esibirsi negli stadi davanti a folle oceaniche e a ottenere il successo mondiale. Ma quel tipo di gloria può costare caro, e Duff e la band l’hanno scoperto sulla propria pelle. Quando i GN’R cominciarono ad andare a pezzi, anche Duff sentiva di essere finito. Ma la sua esperienza a un passo dalla morte per colpa dell’alcool si è rivelata lo spartiacque, il punto di svolta che lo ha portato a intraprendere un percorso di disintossicazione unico e a fare scelte di vita inaspettate. Con uno stile onesto e assolutamente personale, Duff – una delle personalità più brillanti e articolate del rock – accompagna i lettori nel suo straziante viaggio dentro e fuori gli oscuri meandri di una delle band più famose della storia del rock and roll.

L’AUTORE
Duff McKagan ha suonato il basso nei GUNS N’ ROSES per dodici anni, contribuendo a scrivere molte delle loro canzoni più famose. Ha fondato i VELVET REVOLVER con il vecchio compagno Slash ed è il frontman della sua band personale, i LOADED. McKagan tiene una rubrica settimanale su seattleweekly.com e espn.com. Vive a Seattle con la moglie, la top model Susan Holmes McKagan, e le loro due figlie.

Titolo: It’s So Easy e altre bugie
Autore: Duff McKagan
Collana: Voices
Formato: 15 x 21
Prezzo: 19,00
Pag: 352
Uscita: 31/01/2014

www.chinaski-edizioni.com
www.facebook.com/CHINASKIOFFICIAL
twitter: chinaskied

duff mckagan - autobiografia - 2014

2 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.