Comunicato stampa:
Tre titani del progressive rock, Nick D’Virgilio (BIG BIG TRAIN, ex-SPOCK’S BEARD), Neal Morse (TRANSATLANTIC, NMB, ex-SPOCK’S BEARD) e Ross Jennings (HAKEN, NOVENA), hanno unito le forze nel 2021 per il loro album “Troika”, un disco che li ha visti esplorare il loro amore per la musica acustica e per le armonie vocali in tre parti. Ora la band è estremamente lieta di rivelare il seguito, intitolato “Sophomore”, in uscita il 10 novembre 2023 su Inside Out Music.
Disponibile il pre-save del primo singolo “Anywhere The Wind Blows”, in arrivo l’8 settembre 2023, a questo link: bit.ly/3OM5oFs
I tre musicisti hanno iniziato a scambiarsi idee alla fine del 2022, selezionando 10 brani e registrandoli nel gennaio del 2023.
Il commento di Nick D’Virgilio:
“Penso che fosse sempre stato nella testa di tutti l’idea di fare un secondo album. Avevamo un sacco di canzoni inizialmente un po’ meno sviluppate rispetto al primo album. Appena ci siamo allineati è stato tutto molto semplice.”
Per la prima volta dalla formazione della band il trio si è riunito di persona per la realizzazione di alcuni video per la promozione del nuovo album (il primo dei quali sarà presentato in anteprima l’8 settembre). È stata anche la prima volta che i tre hanno cantato insieme di persona,
D’Virgilio commenta:
“Dato che eravamo lì tutti e tre assieme abbiamo deciso di provare un po’ a cantare dal vivo. Non abbiamo mai cantato insieme prima, di persona, ma è stato favoloso e immediato. È una cosa molto naturale, promette bene. Spero di fare anche qualche live.”
Disponibile la copertina di “Sophomore”: