E’ morto Steve Albini

Pubblicato il 08/05/2024

Foto: Mixwiththemasters CC BY-SA 4.0 Deed

 

Come riportato da Pitchfork, il celebre produttore Californiano Steve Albini è deceduto il 7 maggio all’età di 61 anni a causa di un infarto.

Personaggio chiave della scena alternativa americana, è noto non solo per aver prodotto album quali “In Utero” dei NIRVANA, “Rid of Me” di PJ HARVEY o “Surfer Rosa” dei PIXIES ma anche per essere stato il frontman di BIG BLACK e SHELLAC.

Ha inoltre lavorato come produttore o ingegnere del suono ad album di innumerevoli band, tra cui MOGWAI, SUNN O))), LOW, MONO, FLOGGING MOLLY, NEUROSIS, CHEVELLE, CHEAP TRICK, MOTORPSYCHO, HIGH ON FIRE, HELMET, GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR e tanti altri.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.