EASTPAK ANTIDOTE TOUR

Pubblicato il 02/10/2007

IL CONCORSO!!

L’Eastpak Antidote Tour è tornato!

L’ EASTPAK ANTIDOTE TOUR, presentato da VANS, è iniziato negli UK il 30 settembre, per poi andare in Europa (unica data italiana a Milano, 16 ottobre!) e Scandinavia per altri 24 giorni di caos e distruzione, fino all’ultima data programmata il 02 novembre ad Aalborg, Danimarca.

La line up di quest’anno vi porterà quattro delle migliori metal band in circolazione dai ranghi di Nuclear Blast, Century Media e Roadrunner Records: parliamo di Soilwork, Dark Tranquillity, Caliban e Sonic Syndicate. Solo per le date in Svezia e Danimarca i Dark Tranquillity verranno sostitutiti dagli Avatar (www.avatar.net).

E’ una rara occasione per vedere tutte questi gruppi assieme fare a pezzi il club di una città a voi vicina! Raggiungeremo le seguenti città in UK, Olanda, Belgio, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Finlandia, Svezia e Danimarca. Cliccate su www.antidotetour.com per il tragitto completo, il running order e tutte le news sul tour. I biglietti sono già in vendita, affrettatevi!

Il concorso:

Metalitalia.com in collaborazione con Eastpak, Live In Italy e Roadrunner Records Italia, in occasione della data milanese dell’Easpack Antidote Tour del 16 ottobre, è lieta di mettere in palio questi ghiottissimi premi:

2 CD The Awakening dei Caliban
2 felpe Eastpak (1 small, 1 medium)
1 Floyd (portapc piccolo)
1 Hudson (portapc grande)
1 Know it all (borsa a tracolla)
4 Nightliner (astuccio)
3 portacd da 200
2 biglietti concerto
 
Per partecipare è sufficiente scrivere a concorsi@metalitalia.com, indicando nome, cognome e località. La scadenza è domenica 14 ottobre.

N.B.: i premi saranno consegnati durante lo svolgimento della manifestazione e non verranno in nessun caso spediti.

Inoltre tra tutti i partecipanti verranno estratti 2 biglietti per il concerto (estrazione 8 ottobre)”.


IL TOUR

 
 

L’Eastpak Antidote Tour è un’esperienza musicale organizzata da Eastpak in collaborazione con The Agency Group per portare al pubblico di diversi paesi del mondo la più eccitante musica in circolazione. Puntiamo a fornire un’esperienza musicale di qualità in locali abbastanza intimi da far sentire l’audience davvero parte del concerto. Grazie alle etichette, ai gruppi e agli artisti che hanno partecipato ai tour passati. Grazie anche al nostro sponsor Vans che ci ha supportato dall’inizio.

TOUR DATES

DATE TOWN VENUE
30-Sep UK Brighton Concorde 2
01-Oct UK Wolverhampton Wulfrun Hall
02-Oct Uk Leeds Cockpit
03-Oct UK London Islington Academy
04-Oct UK Nottingham Rockcity
05-Oct UK Newcastle Academy
06-Oct UK Glasgow Garage
07-Oct UK Norwich Waterfront
08-Oct OFF
09-Oct NL Den Bosch W2
10-Oct NL Utrecht Tivoli
11-Oct B Antwerp Hoterloo
12-Oct FR Paris Locomotive
13-Oct FR Marseille Escape Julien
14-Oct SP Barcelona Razzmatazz
15-Oct OFF
16-Oct IT Milan Alcatraz
17-Oct CH Zurich Abart
18-Oct GER Munich Backstage hall
19-Oct AT Vienna Arena
20-Oct CZ Prague Palac Acropolis
21-Oct HU Budapest A- 38
22-Oct OFF
23-Oct GER Karlhsruhe Substge
24-Oct GER Berlin SO 36
25-Oct GER Köln Live music hall
26-Oct GER Hamburg Grunspan
27-Oct SWE Malmö KB
28-Oct OFF
29-Oct SF Helsinki Nosturi
30-Oct OFF
31-Oct SWE Stockholm Debaser
01-Nov SWE Göteborg Trägårn
02-Nov DK Aalborg Metal Fest

LE BAND

DARK TRANQUILLITY

I pionieri del melodic death metal DARK TRANQUILLITY ritornano trionfalmente con “Fiction” nell’aprile 2007: una pubblicazione bruciante che senza dubbio costituirà un nuovo esilarante capitolo nella storia del genere. L’album è stato mixato dall’acclamato Tue Madsen (Himsa, The Haunted), e ingloba tutti gli elementi su cui la band ha costruito la propria carriera: testi che fanno pensare, un guitar work eccellente, melodie accattivanti e pura brutalità. Un lavoro che può essere definito come la versione moderna dei riveriti classici “The Gallery” e “The Mind’s I”, solo con più intensità al suo interno. I DARK TRANQUILLITY sono responsabili dell’aver creato un nuovo genere di death metal nei primi ’90, chiamato il “Gothenburg Sound” (assieme a At The Gates e In Flames, il cui cantante Anders Fridén faceva parte della primissima line-up dei D.T.). Il loro ultimo album, “Character”, è stato additato da critica e fan come il più selvaggio e dinamico ad oggi. La band ha solidificato la propria fanbase attraverso numerosi tour con titani del genere come Killswitch Engage, Kreator, In Flames, Opeth e Soilwork, tra gli altri.

 

SOILWORK

I Soilwork, dalla Svezia, propongono un ficcante melodic death metal elevato allo stato di perfezione, mischiando dinamismo con elementi melodici, complementati dalla sbalorditiva voce di Bjorn ‘Speed’ Strid, che fa di ogni canzone una esperienza emozionale. Dopo la pubblicazione del loro settimo album “Stabbing the drama” nel 2005, la band ha fatto tour mondiali e ha ottenuto uno slot nel prestigioso Ozzfest, ha visto l’album scalare le classifiche europee e ha ottenuto un crescente consenso della critica internazionale. Separatasi dal chitarrista Peter Wichers il gruppo ha scritto recentemente il suo ottavo album “Sworn to A great Divide”, assieme al nuovo membro Daniel Antonssen. Registrato ad Helsingborg, Svezia, e Vancouver, Canada, la formazione ha prodotto l’album da sola, con l’aiuto di Devin Townsend per la supervisione della produzione delle voci. Pezzi come “Light Discovering Darkness”,”Your Beloved Scapegoat” e “20 More Miles” porteranno sicuramente i Soilwork nelle prime file della scena metal.

 

CALIBAN

Fondati nel 1997 col nome Never Again il gruppo ha cambiato presto nome in Caliban. Un demo di due tracce ha assicurato presto al gruppo il primo contratto discografico con l’etichetta hardcore LIfeforce Records, sotto la quale è stato pubblicato il self-titled EP del 1998, seguito l’anno successivo dal primo album “A Small Boy And A Grey Heaven”. Anni di tour estesi a supporto di band come Morning Again, Earth Crisis e Cro-Mags hanno contribuito ad una eccellente reputazione all’interno della scena hardcore tedesca. Il secondo album in studio “Vent” fu pubblicato nel 2001, seguito dopo un anno da “Shadow Hearts”. Lo status dei Caliban fu rinforzato dalla pubblicazione di “The Opposite From Within” e del suo successore “The Undying Darkness” nel 2006. Quest’anno i Caliban celebrano i 10 anni di attività, e ancora scoppiano di energia. Il nuovo disco enfatizza tutta la loro sicurezza di sé, presentando un abile mix di anthem e canzoni metalcore aggressive, che creeranno circle pit e mosh in tutti i club che li ospiteranno.

More info: www.roadrunnerrecords.it
Band web: www.calibanmetal.com
Myspace: www.myspace.com/calibanofficial

SONIC SYNDACATE

“Sonic Syndacate: una nuova forza nel metal svedese, melodie e canzoni per la melodic generation. un mostro di album” – Anders Friden – IN FLAMES

Nella tarda estate del 2005, la Nuclear Blast ha lanciato un concorso, chiamato “Bandcontest”. Tra più di 1500 concorrenti l’etichetta ha scelto un solo vincitore: i Sonic Syndacate.

La giovane band, che ospita al suo interno i fretelli Sjunnesson Richard, Roger e Robin da Falkenberg, Svezia, è emersa dalla competizione selvaggia convincendo la Nuclear Blast ad assegnare loro il titolo di vincitori. Ci sono riusciti con talento puro, assieme a canzoni allo stesso tempo melodiche, estremamente heavy e catchy. Il loro album “Only Inhuman”, prodotto da Jonas Kjellgren è stato pubblicato a maggio. I Sonic Syndacate sono tra i debuttanti più promettenti del 2007!

 

EASTPAK

EASTPAK

Eastpak è il marchio originale per zaini e borse… famosi per il loro stile, la resistenza e funzionalità. Sin dall’inizio Eastpak si è impegnata a sviluppare le migliori borse per portare le vostre cose e l’orgoglio dell’azienda è il riuscire ad offrire oggetti che valgono e che rendono più semplici la vostra vita sempre in movimento. Eastpak si è sviluppata moltissimo negli ultimi 45 anni…ora potete trovare una serie di grandi vestiti ed accessori ed ovviamente i migliori zaini e borse tutti dal marchio di cui sapete di potervi fidare! Eastpak è nota per il suo impegno nel supportare la scena musicale ed ha collaborato con artisti, band, festival e grandi e piccoli concerti in tutto il mondo, ognuno dei quali ha la stessa filosofia del marchio: ‘Built To Resist’ e ‘Never Give Up’.

L’Eastpak Resistance Tour (che ha attraversato tutta l’Europa) ha visto l’azienda lavorare attivamente nella scena hardcore con alcune vere e proprie leggende tra cui Suicidal Tendencies, Sick Of It All e 7 Seconds. L’Eastpak Antidote Tour nasce da quell’esperienza e regala al pubblico un assaggio di diversi stili musicali ogni anno. Eastpak supporta localmente le band nei territori in cui è presente, così come altri artisti ad un livello internazionale. Trovate tutte le informazioni sul coinvolgimento dell’azienda nella musica all’indirizzo www.eastpak.com. Tutti i prodotti Eastpak possono essere acquistati nel fornitissimo store di Milano: EASTPAK STORE C.SO PORTA TICINESE 46 20123 MILANO

VANS

VANS

Vans Inc., l’azienda del Sud California, nota per la produzione delle famose calzature sportive e di moda, per i vestiti e per gli scarponi da snowboard, ha venduto il suo primo paio di scarpe nel 1966. Il fondatore della compagnia, Paul Van Doren (da qui il nome Vans) iniziò a produrre ed a vendere calzature tramite la vendita diretta in negozi locali, di proprietà dell’azienda. Queste prime vans avevano uno stile unico che subito divenne il look tipico dei prodotti della compagnia. Da questo punto di partenza, oltre 30 anni fa, Vans è cresciuta sino a diventare uno dei leader mondiali nel settore delle calzature e degli articoli sportivi, divenendo il marchio di riferimento per la gente sportiva e per il lifestyle che questa scelta impone. Vans è conosciuta per la sua attività di supporto degli sport e di tutto ciò che è connesso a questa cultura, inclusa la musica. Maggiori informazioni su www.vans.eu.

WEB INFO

http://www.antidotetour.com
http://www.theagencygroup.se
http://www.myspace.com/theantidotetour
http://www.eastpak.com
http://www.soilwork.org
http://www.darktranquillity.com/
http://www.calibanmetal.com
http://www.sonicsyndicate.com
http://www.theagencygroup.com
http://www.nuclearblast.de
http://www.roadrunnerrecords.it
http://www.centurymedia.com/
http://www.vans.eu

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.