(ECHO): ascolta “My Covenant” dal nuovo album “Witnesses” ft. Heike Langhans (ex DRACONIAN)

Pubblicato il 29/08/2022

 

I doom metaller italiani (ECHO) pubblicheranno un nuovo album, intitolato “Witnesses”, il 4 novembre 2022 su Black Lion Records.

Ascolta QUI il primo singolo estratto “My Covenant“, con ospite alla voce la cantante Heike Langhans (REMINA, LIGHT FIELD REVERIE, ex DRACONIAN).

Il cantante della bad, Fabio Urietti, commenta:

“‘My covenant, my legacy. Uno dei testi con riferimenti più espliciti ad alcune lotte personali. Quando non sono circondato da amici o altri, sono un tipo pensieroso e pesante. Un po’ patetico, ma è così. Ho passato tre mesi da solo durante il primo lockdown, che di certo non mi ha reso più estroverso e social. Queste parole parlano da sole, non servono ulteriori commenti e abbinate alla straordinaria musica scritta da Simone, tutto prende un’altra piega. Spietatezza e amarezza sono cullate da dolci chitarre e sintetizzatori, tranne in alcuni momenti, in cui la tristezza e la rabbia hanno la meglio. Infine, la voce di Heike sposta l’equilibrio delle emozioni. È un gioco tra luce e oscurità, un’occasione per tracciare i miei ricordi e la mia eredità”.

Tracklist e copertina di “Witnesses“:

1.Lethargy
2.Laudanum
3.Fate Takes Its Course
4.Wanderer
5.My Covenant
6.Monochrome
7.Chemical
8.Saturated

Lineup
Fabio Urietti: Voce
Simone Saccheri: Chitarre e Tastiere
Mauro Ragnoli: Chitarre
Agostino Bellini: Basso

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.