EDYAKARAN: i dettagli del debut album “Pantheon”

Pubblicato il 29/11/2024

Comunicato stampa:

Il viaggio musicale che gli EDYAKARAN, band Post Metal nata dalle ceneri degli IN TORMENTATA QUIETE, hanno appena iniziato, porterà nel marzo 2025 alla pubblicazione del loro album di debutto “Pantheon”.
Vi sveliamo la copertina del nuovo album realizzata da Luca Antoniazzi e la tracklist ovvero: 1. Alfa – 2. Primo Passo – 3. Amore – 4. Secondo Passo – 5. Caccia – 6. Terzo Passo – 7. Guerra – 8. Quarto Passo – 9. Arte – 10. Omega

“Pantheon” è stato costruito come una narrazione musicale sull’intima evoluzione umana esplorando mondi antichi e sonorità moderne con Post Metal, Avantgarde Black Metal, Progressive e Noise a fare da linee guida di questo viaggio in un modo che può essere simile per natura e originalità a quello di band come Cult Of Luna, Isis, Russian Circles e God Is An Astronaut.
Il risultato è un album estremo e delirante allo stesso tempo e gli EDYAKARAN saranno i protagonisti assoluti di questo nuovo viaggio.

Antonio Ricco ci parla del concept alla base di “Pantheon”:

“Cosa rende un uomo l’Uomo? Immagino un mondo dove l’uomo evolve dallo stadio animale a quello successivo grazie a dei “doni”. In un posto dove il “creatore” supremo ha permesso ai suoi figli “divini” di vivere a stretto contatto con la sua creazione più riuscita.
Soprattutto 4 di essi si sono fatti coinvolgere così tanto da loro che, per amore o per invidia, hanno fatto loro dei doni che hanno portato l’Uomo ad essere tale! Sta al creatore supremo, all’Alfa, decidere se la sua creatura o quello che è divenuta, merita di vivere o meno.
Prima di decidere però convocherà i 4, Amore, Caccia, Guerra e Arte per comprendere meglio i loro doni. Questo è Pantheon, un racconto allegorico che scruta l’intima evoluzione umana.
Chi vorrà immergersi in questa narrazione musicale, esplorerà mondi antichi dove si discerne tra l’essere e non essere, tra l’istinto e il pensiero”.

Potete PRE-ORDINARE “Pantheon” in formato digipakCD su: https://shorturl.at/f30HI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.