EINAR SOLBERG: il video del nuovo singolo “Home”

Pubblicato il 23/05/2023

Artista: Leprous I Fotografa: Simona Luchini I Data 27 febbraio 2023 I Venue: Fabrique I Città: MIlano

Comunicato stampa:

EINAR SOLBERG, il frontman dei norvegesi LEPROUS, pubblicherà il proprio album solista “16” il 2 giugno 2023 su Inside Out Music. Disponibile da oggi il video del nuovo singolo “Home“, diretto da Elena Sihida e con la partecipazione di Ben Levin (ex Bent Knee):

A Beautiful Life” vede la partecipazione di Keli Guðjónsson (batteria), Tor Egil Kreken (basso), Raphael Weinroth-Browne (violoncello), Chris Baum (violino), Ben Levin (chitarra) e Magnus Børmark (chitarra).

16” sarà pubblicato nei formati Ltd CD Digipak, Gatefold 180g 2LP + LP-booklet e digitale ed è già disponibile per il preorder qui.

Disponibili anche i precedenti singoli “Over The Top“, “A Beautiful Life“ e “Grotto”:

Einar Solberg è rinomato per i suoi testi sensibili e sinceri così come per l’eccentrica maestosità della musica dei LEPROUS. Ma anche per i suoi soliti standard, “16” è un lavoro estremamente emotivo e dinamico. Einar descrive il disco come “la cosa più vicina a un concept album che abbia mai scritto” e spiega che le nuove canzoni riguardano un periodo molto specifico e di trasformazione nella vita del musicista. Questo è il suono di uno spirito inquieto nel suo elemento assoluto.

Il commento di Einar:

“Si chiama ‘16‘ perché è stato proprio allora che sono cominciate ad accadermi le prime cose veramente brutte. Dai 16 ai 19, ci sono stati molti momenti che mi hanno segnato la vita e questo mi ha cambiato. In quel momento ho perso la mia innocenza e ho iniziato a rendermi conto che la vita è seria e che può sempre succedere qualcosa di brutto. Sono successe molte cose drastiche in questi tre anni. Ma questo album non riguarda solo le cose brutte. Tratta anche di alcuni dei momenti che definiscono la carriera, come il momento in cui ho iniziato a suonare con la band e ho iniziato a trovare una comunità a cui appartenere. Emotivamente, sono un po’ di tutto, quindi copre l’intero spettro emotivo!”

16” è stato registrato e mixato da Adam Noble (PLACEBO, BIFFY CLYRO, NOTHING BUT THIEVES) e masterizzato da Robin Schmidt (THE 1975, PLACEBO, THE GASLIGHT ANTHEM, etc.).

Tracklist e copertina di “16“:

16 (feat. Raphael Weinroth-Browne)
Remember Me
A Beautiful Life
Where All The Twigs Broke (feat. Star Of Ash)
Metacognitive (feat. Raphael Weinroth-Browne)
Home (feat. Ben Levin)
Blue Light (feat. Asger Mygind)
Grotto (feat. Magnus Børmark)
Splitting The Soul (feat. Ihsahn)
Over The Top
The Glass Is Empty (feat. Tóti Guðnason)

EINAR SOLBERG online:
https://www.instagram.com/einar_solberg/
https://www.facebook.com/einarsolbergofficial/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.