Comunicato stampa:
E’ pronto il documentario “Terence Holler, Cosa Mia”, che vede protagonista lo stesso Terence (al secolo Mario Tarantola) ed è stato dal diretto dal regista Alberto Bogo. Il lungometraggio racconterà la travagliata storia di Terence Holler, cantante italo-americano degli ELDRITCH, da poco separatosi dalla band dopo oltre trent’ anni di attività e lo vedrà alle prese con il suo passato, presente e futuro, barcamenandosi fra ex fidanzate, groupies e storie d’amore tormentate, mentre cerca di fare il papà e gestire il suo ristorante di carne, “La Porkeria” ma soprattutto di rimettere faticosamente in piedi la sua nuova carriera musicale con la sua nuova band, gli HOLLER.
Il documentario, a detta del regista Alberto Bogo, sarà un’esperienza immersiva nella vita di questo personaggio controverso e carismatico, tanto amato quanto odiato per il suo carattere burbero e le sue “uscite” politicamente scorrette. Il film, girato fra la Toscana, la Liguria e gli Stati Uniti, sarà diviso in capitoli, ognuno dei quali riguardante un particolare aspetto della vita del cantante, ristoratore e una volta anche fabbro! Inoltre ci saranno inserti di fiction con attori e momenti sperimentali insoliti per una biopic sul rock.
Diversi i personaggi famosi che compariranno nel documentario (non solo provenienti dal mondo del rock) molti di questi amici di Terence: Cristina Scabbia e Andrea Ferro dei Lacuna Coil, Vera Spadini di Sky, La Rock DJ Tania “Titania” Galante, Mario Riso e tanti altri.
Ovviamente, come negli altri film di Bogo, la colonna sonora avrà un ruolo fondamentale e anche grazie alla collaborazione con Scarlet Records, oltre ai brani vecchi e passati degli ELDRITCH, ci saranno pezzi di band lanciatissime come Frozen Crown, Deathless Legacy, Theatres des Vampires, Be The Wolf e Trick Or Treat, oltre al compositore Paolo Fois, giunto alla terza collaborazione con il regista di Genova.
Per Bogo è l’esordio nel documentario dopo tre film horror, il recente “Terror Zone” (2022) “Terror Take Away” (2018) e la rock opera splatter “Extreme Jukebox” (2015), che rimane il primo ed unico film horror rock completamente italiano e che fra gli altri, vedeva proprio Terence Holler nei panni di attore.
“Terence Holler, Cosa Mia”
Durata: 85 minuti
Regia: Alberto Bogo
Montaggio: Riccardo Raffo
Production: Charlie Curtis
Produzione: Enacoid Entertainment
Guarda qui il trailer ufficiale:
Contatti:
https://www.instagram.com/albertobogoregista/
https://www.facebook.com/albertobogo77
terenceholler@libero.it
bogo.alberto@gmail.com