ELUVEITIE: il video del nuovo singolo “Ambiramus“

Pubblicato il 15/03/2019

Di seguito il nuovo video degli ELUVEITIE per il pezzo “Ambiramus“. Il brano sarà prsente sul nuovo album, “Ategnatos“, in uscita il 5 aprile 2019 per Nuclear Blast Records.

Il frontman e leader Chrigel Glanzmann afferma:

“Ecco qui – il prossimo singolo tratto dal nostro nuovo album: AMBIRAMUS!
È sicuramente una delle canzoni più eccezionali della nostra discografia! AMBIRAMUS si presenta abbastanza groovy e con un ritornello leggero ma anche dal folk accelerato e molto accessibile. Semplicemente la canzone più brillante che abbiamo mai scritto. Ma allo stesso tempo, va dove la vera magia della musica tradizionale celtica esiste: un luogo dove allegria e malinconia, avversità e speranza, gioia e profondo misticismo si incontrano per diventare una cosa sola! E questo misticismo profondo, malinconico e pieno di speranza si ritrova anche nel testo della canzone, che ti porterà nel cuore della mitologia celtica che l’album contempla. AMBIRAMUS (“Viaggio” in gallico) è basata su una tradizione letteraria celtica – i cosiddetti racconti di Immrama.
AMBIRAMUS è l’ultima canzone che abbiamo scritto per l’album ed è probabilmente il risultato e la testimonianza dell’atmosfera molto stimolante e creativa in cui abbiamo creato ATEGNATOS! La canzone fondamentalmente “ha preso forma” dopo che Alain finì la parte di batteria, e fu scritta e arrangiata in poche ore. Speriamo che vi piaccia!”

Tracklist e copertina di “Ategnatos“:

01. Ategnatos
02. Ancus
03. Deathwalker
04. Black Water Down
05. A Cry in the Wilderness
06. The Raven Hill
07. The Silvern Glow
08. Ambiramus
09. Mine Is the Fury
10. The Slumber
11. Worship
12. Trinoxtion
13. Threefold Death
14. Breathe
15. Rebirth
16. Eclipse

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.