Gli ELVENKING l’11 marzo 2022 pubblicheranno per AFM Records le ristampe in vinile dei loro album “Heathenreel” del 2001 e “The Winter Wake” del 2006.
Entrambi gli album sono stati rimasterizzati da Jacob Hansen (VOLBEAT, AMARANTHE, PRETTY MAIDS).
“Siamo lieti di poter finalmente annunciare le Vinyl Anniversary Editions di due dei nostri album più importanti. Il piano era di pubblicarle esattamente 20 anni (‘Heathenreel‘) e 15 anni (‘The Winter Wake‘) dopo le uscite originali, quindi nel 2021, ma a causa della situazione legata alla pandemia di Covid-19, il processo di produzione dei vinili ha subito diverse interruzioni, quindi siamo stati costretti a posticiparle. Finalmente possiamo annunciare i preordini!
‘Heathenreel‘ (uscito originariamente nel 2001) è sicuramente il nostro album più importante. E’ il disco che ha dato il via al nostro viaggio nel metal. L’Album che ha definito il nostro posto nel mondo e il nostro sound che definivamo ‘Folk Aggressive Metal’. E’ il lavoro che abbiamo realizzato con più passione ed è rimasto ben impresso nella memoria dei fan di quegli anni. Un debutto davvero importante e il lavoro che ha messo in chiaro la nostra mission.
‘The Winter Wake‘ (pubblicato originariamente nel 2006) è stato un punto di svolta nella nostra carriera. E’ tuttora il nostro album di maggior successo. Nacque dopo una serie tumultuosa di eventi che fecero maturare gli ELVENKING e li allontanarono da una serie di errori e scelte sbagliate che stavano distruggendo la band invece di farla crescere e fiorire”.
I due album saranno disponibili nelle seguenti versioni:
“Heathenreel”:
* Oxblood 2-Vinyl (limitato a 100 copie, esclusiva AFM Shop)
* Light Green 2-Vinyl
“The Winter Wake”:
* Orange/Yellow Marbled 2-Vinyl (limitato a 100 copie, esclusiva AFM Shop)
* Sky Blue 2-Vinyl
Preordini a questi indirizzo:
https://www.backstagerockshop.com/collections/elvenking
https://shop.afm-records.de/elvenking/